Il mondo dei social media è in costante evoluzione, e ora sembra che WhatsApp stia preparando un nuovo aggiornamento per pubblicare lo stato, aumentando l'integrazione con un'altro social di Meta: stiamo parlando di Instagram.
La nuova funzionalità in via di sviluppo permetterà agli utenti di condividere i propri status sia su WhatsApp che su Instagram. Questo passo avanti rappresenta un ulteriore sforzo da parte di Meta per rendere più fluida l'esperienza di condivisione tra le sue diverse applicazioni di social media.
Lo comunicano i siti specializzati, questo aggiornamento è della versione beta 2.23.26.17 per Android.
Questa nuova funzione consentirà agli utenti di visualizzare un'icona di Instagram vicino alla data e all'orario della pubblicazione dopo aver condiviso uno stato su WhatsApp.
WhatsApp permette già di pubblicare lo stato su Facebook Stories e adesso gli aggiornamenti andranno anche su Instagram che recentemente ha reso disponibile Threads anche in Europa.
Attraverso le impostazioni si potrà attivare o disattivare questa funzione in base alla scelta dell'utente. Si dovrà collegare l'account Instagram a WhatsApp e, naturalmente, avere istallate tutte e due le app sullo stesso dispositivo che si intende utilizzare.
In questo modo, tutti gli utenti potranno gestire e scegliere quali sono gli stati di WhatsApp da condividere anche su Instagram. Non appena si potrà usare questa nuova funzione, gli aggiornamenti di status potranno essere postati nello stesso momento su Facebook e Instagram.
Tra le altre innovazione della piattaforma, ci sono l’Intelligenza Artificiale su WhatsApp e il codice segreto per le chat