Mentre la Fiorentina si sta preparando per affrontare il Monza, match valido per la diciassettesima giornata di campionato, in programma questa sera con fischio d'inizio alle ore 20.45, non si arrestano e continuano a circolare i rumors che riguardano il mister della viola, Vincenzo Italiano. Secondo le indiscrezioni emerse nella tarda mattinata di oggi, l'allenatore ex Spezia, sarebbe stato avvistato nei giorni scorsi nella zona dell'Eur, molto vicino alla sede della Roma. I giallorossi stanno iniziando a programmare la prossima stagione e stanno valutando l'eventuale prolungamento di contratto di Josè Mourinho, ma nel frattempo, potrebbero già aver iniziato a sondare il terreno per un'eventuale alternativa. Per commentare la notizia del possibile incontro tra Italiano e la Roma, Ramadani, agente del tecnico della Fiorentina, è stato intercettato dai microfoni di Tag24.
Da Firenze a Roma, da questa mattina non si parla d'altro. Vincenzo Italiano, nella giornata di mercoledì, sarebbe stato avvistato a Roma e più precisamente nella zona dell'Eur. Cosa c'è di strano, direte voi? Niente in realtà, se solo si trattasse di una normale gita nella Capitale. La cosa particolare, però, secondo quanto riportato da Adnkronos, è che il tecnico della viola, nella giornata di mercoledì scorso, fosse proprio nella zona in cui c'è la sede amministrativa del club giallorosso.
Solo una casualità oppure un vero e proprio appuntamento? Che Italiano possa piacere a tante big del nostro campionato è assodato. Sta lavorando molto bene con la Fiorentina e lo aveva già fatto in passato quando sedeva sulla panchina dello Spezia. Il suo nome, la scorsa estate era già stato associato con insistenza al Napoli. Poi però, il presidente Commisso, aveva deciso di blindare il suo allenatore, smorzando ogni possibile rumors di mercato. Sarà così bravo da riuscire a fare lo stesso anche la prossima estate? Per fare chiarezza sulla notizia di un possibile incontro tra Italiano e la Roma, l'agente del mister, Ramadani, è stato intercettato in esclusiva dai microfoni di Tag24 e ha prontamente smentito questa possibilità.
Avrà visto che da questa mattina circola la notizia di un avvistamento di Italiano nei pressi della sede della Roma. Come commenta?
"Non è vero e non voglio commentare perchè non mi sembra ci sia nulla da commentare. Cosa dovrei dire? Io non sono il baby-sitter di Italiano e non vivo sempre con lui, ma non mi sembra sia una notizia che un allenatore sia stato avvistato all'Eur, a Roma"
Possiamo dire quindi che Italiano sta bene a Firenze e che per ora pensa solo a questo?
"E' normale. Con la Roma non c'è nulla, zero!".
Italiano è un nome che piace e molto probabilmente in estate saranno in molti a farci un pensierino. Il mister però, per ora, è concentrato solo sulla viola. Si sta giocando un posto in Europa in campionato e ha passato il turno in Conference League, competizione che quest'anno sogna di vincere, vista la beffa arrivata in finale la scorsa stagione. Dal canto suo però, è altrettanto vero che la Roma ha già iniziato a fare le sue valutazioni. La società ha già iniziato a dialogare con Mourinho, ma la sua permanenza non è così scontata.
Lo Special One ha fatto innamorare la piazza e i tifosi sono tutti dalla sua parte. La dirigenza giallorossa però sta prendendo tempo. Il dubbio principale, secondo quanto emerso nell'ultimo periodo, sarebbe legato più che altro alla durata del contratto. Tra l'altro molto dipenderà anche dai risultati raggiunti. Non siamo ancora neanche a metà stagione e probabilmente, per capirci qualcosa in più, bisognerà aspettare ancora un pò.