Mathieu Van der Poel si conferma essere di un altro pianeta nella Coppa del Mondo di ciclocross di Anversa. Dopo le vittorie di Herentals e Mol, il ciclista dell'Alpecin-Deceuninck ha compiuto un autentico capolavoro: dopo un avvio disastroso, il classe 1995 ha rimontato dalla venticinquesima posizione portandosi davanti a tutti e non lasciando spazio a nessun avversario. Poco da fare anche per Wout Van Aert, che deve arrendersi come successo anche nella prova di Mol. Delude, invece, Thomas Pidcock: prima la caduta, poi l'ottavo posto. Il terzo successo di Mathiew Van der Poel è sicuramente incredibile per la dinamica della corsa e per la forza mostrata nei confronti degli altri ciclisti in gara. Per la settima volta il carriera, il classe 1995 vince così nel Ciclocross Sint Annastrand di Anversa.
Il confronto con Wout Van Aert e Thomas Pidcock, per il momento, non c'è. Mathieu Van der Poel si sta dimostrando di un altro pianeta nella Coppa del Mondo di ciclocross. Ad Anversa, infatti, il ciclista dell'Alpecin-Deceuninck ha vinto ancora, come era già successo a Herentals e Mol. Anche in questo caso, come in Belgio nei giorni scorsi, il classe 1995 non ha avuto rivali, anche se è stata una gara estremamente in salita per lui.
All'inizio della gara, infatti, Mathieu Van der Poel parte male a causa del salto di pedale. Complice anche la caduta di Thomas Pidcock, il ciclista belga scivola in venticinquesima posizione. Il classe 1995 vola nei tratti sulla sabbia, macinando secondi su secondi agli avversari. Al termine del secondo giro è già a ridosso del gruppo dei migliori. Nel terzo parte e stacca tutti, chiudendo la gara in 1h00’20. Non c'è storia per nessuno. Neanche Wout Van Aert è riuscito a stare al passo del ciclista dell'Alpecin-Deceuninck. Il corridore della Jumbo Visma ha infatti chiuso al secondo posto, ma non è stato in grado di competere per la vittoria finale. Il classe 1994 ha chiuso la sua prova con 29 secondi di ritardo da Mathieu Van der Poel. Completa il podio, invece, Eli Iserbyt, che non ha retto lo sprint di Van Aert. Delude, invece, Thomas Pidcock. Il britannico della Ineos Grenadiers, caduto a inizio corsa, chiude all'ottavo posto. Per il belga, quindi, è il terzo successo: in questo momento, sembra imbattibile per chiunque.
Mathieu Van der Poel ha vinto ad Anversa in 1:00:20. A 29 secondi, invece, Wout Van Aert. Completa il podio, infine, Eli Iserbyt a 37 secondi. Ecco l'ordine d'arrivo dei primi dieci classificati:
1 VAN DER POEL Mathieu Alpecin – Deceuninck 200 1:00:20
2 VAN AERT Wout Jumbo-Visma 170 0:29
3 ISERBYT Eli Pauwels Sauzen – Bingoal 140 0:37
4 SWEECK Laurens Crelan – Corendon 120 0:42
5 NIEUWENHUIS Joris Baloise Trek Lions 100 0:46
6 VAN DER HAAR Lars Baloise Trek Lions 90 1:00
7 VANDEPUTTE Niels Alpecin – Deceuninck 80 1:11
8 PIDCOCK Tom INEOS Grenadiers 70 1:17
9 NYS Thibau Baloise Trek Lions 60 1:22
10 VANDEBOSCH Toon Crelan – Corendon 50 1:25.