Finisce anche la diciottesima giornata di Serie B, al termine del quale il Parma ha vinto il titolo di Campione d'inverno. Successi anche per Cremonese e Cittadella, pari invece per il Venezia.
Si è conclusa anche la diciottesima giornata di Serie B. Il Parma grazie al successo contro la Ternana ha ottenuto il titolo di Campione d’Inverno. I crociati al Tardini si sono imposti con il punteggio di 3-1, nonostante un ottimo avvio delle Fere. Gli umbri infatti erano riusciti a sbloccare il parziale con Raimondo, pagando subito dopo la rete di Man. Il Parma nella ripresa ha raddoppiato con Cyprien, seguito da Bernabe. Pari interno invece per il Venezia, seconda forza del torneo a -4 dal primato. I veneti al Penzo sono stati fermati dal Lecco sul punteggio di 2-2.
Dopo il rigore di Lepore, i padroni di casa nel secondo tempo hanno colpito con Johnsen e Tessmann. I lombardi tuttavia sono tornati in partita con Ionita. Poker della Cremonese, che contro il Modena fa tutto nel primo tempo. Allo Zini i grigiorossi hanno sfruttato la doppietta di Pickel, unita alle reti di Collocolo e Ghiglione. Pareggio spettacolare fra Como e Palermo, che si sono divise un punto dopo un pirotecnico 3-3. Al Sinigaglia i siciliani hanno sbloccato il punteggio con Di Francesco, pagando prima il pareggio di Cutrone e poi il 2-1 di Gabrielloni. I rosanero però hanno risposto con Segre, trovando un nuovo vantaggio grazie a Graves.
Sul finale i lombardi hanno trasformato un calcio di rigore con Verdi per il definitivo aggancio. Passo in avanti per il Cittadella, che ha battuto 4-1 lo Spezia. Al Tombolato doppietta di Pittarello e reti di Carriero e Maistrello. Vale a poco per i liguri il gol del momentaneo 1-1 firmato Moro. Rimonta clamorosa da parte del Brescia, che ha beffato il Catanzaro soltanto nel secondo tempo. Al Ceravolo i calabresi hanno realizzato due reti nei primi tredici minuti, passando con Ambrosino e Vandeputte. La formazione di Vivarini tuttavia è nella ripresa si è fatta agganciare dalle Rondinelle, in gol con Bjarnason e Bisoli.
Nel finale il Brescia ha chiuso i conti con Bianchi, che ha aggiornato il parziale al definitivo 2-3. Stesso punteggio per Sampdoria-FeralpiSalò, che in poco più di venti minuti ha trovato un doppio vantaggio con Bergonzi e Butic. I blucerchiati sono tornati in partita con Esposito, pareggiando nella ripresa grazie a Murru. A nove minuti dalla fine gli ospiti hanno trovato la terza marcatura con Zennaro, tremando di fronte alla doppietta di Esposito. La rete dell’attaccante tuttavia è stata tolta dopo l’intervento del VAR.
Curiosamente anche Sudtirol-Reggiana è terminata sul finale di 2-3. Emiliani avanti dopo due minuti con Bianco, altoatesini che hanno risposto poco dopo con Masiello. La Reggiana nella ripresa si è riportata in vantaggio con Girma, allungando anche con Gondo. Solo illusorio il rigore insaccato da Casiraghi. Colpo interno per il Pisa, che ha superato di misura l’Ascoli. All’Arena Garibaldi decisivo Mlakar. Il Bari infine ha pareggiato 0-0 al San Nicola contro il Cosenza.