Altro grande passo per la Premier League, dato che Rebecca Welch è divenuta il primo arbitro donna nella storia della competizione. Nonostante qualche fischio di troppo, la direttrice di gara si è ben imposta in Fulham-Burnley.
Rebecca Welch è diventata il primo arbitro donna nella storia della Premier League. La direttrice di gara originaria di Washington è stata designata per Fulham-Burnley, gara valida per la diciottesima giornata di campionato. La quarantenne ha iniziato la propria carriera nel 2010 all’età di ventisette anni, essendo nata nel dicembre 1983. Appena due anni fa Welch divenne la prima donna a dirigere una gara maschile in quarta divisione, togliendosi la soddisfazione dell’esordio in FA Cup.
E proprio oggi dicembre la quarantenne ha compiuto un altro passo da gigante arbitrando la sfida di Craven Cottage. La Welch è stata accolta dagli applausi del pubblico al momento dell’annuncio da parte dello speaker dello stadio. Successivamente i tifosi di casa l’hanno contestata per via di un mancato rigore concesso al Fulham. Un atteggiamento che si è ripresentato anche successivamente, con fischi e cori nei suoi confronti. Welch in ogni caso ha dimostrato capacità e autorità per tutta la durata del match, poi finito 0-2 in favore degli ospiti.