Il vincitore della maglia a pois del Tour de France 2023 Giulio Ciccone sarà il capitano della Lidl-Trek al Giro d'Italia del 2024. Il classe 1994 non vede l'ora di prendere parte alla corsa rosa con l'obiettivo di puntare alla classifica generale e potersi confrontare anche con Tadej Pogacar, il grande atteso della 107esima edizione. Giulio Ciccone, dal raduno spagnolo di Calpe, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di sogni e ambizioni in vista del Giro d'Italia che partirà il prossimo 4 maggio da Torino.
Nella calda Spagna, la Lind-Trek continua a lavorare in vista dell'inizio della stagione 2024 e Giulio Ciccone non vede l'ora che partirà l'edizione 107 del Giro d'Italia. Il vincitore della maglia a pois all'ultimo Tour de France, infatti, sarà il capitano della squadra e coltiverà sogni di classifica. Proprio sul cambio di ambizioni rispetto al passato, il classe 1994 ne ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport:
Proprio di una sua vittoria - la maglia a pois all'ultima edizione del Tour de France - è sempre al centro dei pensieri del capitano della Lind-Trek. Anche il nuovo percorso del Giro d'Italia è un pensiero fisso:
E sul sogno nel cassetto:
Il corridore più atteso, però, sarà Tadej Pogacar. Lo sloveno, che per due volte ha vinto il Tour de France, correrà per la prima volta il Giro d'Italia. È il grande favorito dell'edizione 107 e la sua partecipazione stuzzica anche i colleghi. Giulio Ciccone ha così parlato della possibilità di sfidare il capitano della UAE Emirates:
Infine, una chiosa sulla Nazionale Italiana e il 2024: