Napoli, si prepara il sostituto di Elmas: pronto Samardzic. I campani complice i problemi tecnici di questa stagione e l'assenza per almeno un mese di Anguissa stanno preparando dei nuovi rinforzi a metà campo. Meluso vuole dare a Mazzarri la migliore rosa possibile e al posto del partente Elmas vuole acquistare la stellina dell'Udinese Samardzic che quest'estate ha sfiorato l'approdo all'Inter. Gli arrivi di Cajuste e Lindstrom hanno deluso e i campioni d'Italia in carica hanno nettamente bisogno di qualità in campo. Intanto la società di De Laurentis sta lavorando sulle uscite con le possibili cessioni di Gaetano, Zerbin e Zanoli.
Fabrizio Romano, giornalista esperto di calciomercato, ha riportato sui social i dettagli di mercato sul centrocampista dei friulani:
Oltre che a centrocampo il Napoli ha la priorità di avere un nuovo centrale difensivo soprattutto dopo l'importante stop di almeno un mese di Natan. Il brasiliano ha rimediato un problema alla spalla nei minuti finali contro la Roma e ha lasciato i partenopei senza alternative in difesa.
La prima ipotesi al momento è quella di Demiral, difensore di 25 anni dell'Al-Ahli che da qualche mese si è trasferito per una ventina i milioni in Arabia Saudita dopo l'esperienza all'Atalanta di Gasperini. I campani complici i costi proibitivi vorrebbero puntare su un prestito con diritto di riscatto.
Oltre all'ex Juventus i campioni di Italia stanno seguendo con interesse Ko Itakura, centrale giapponese del Borussia Mönchengladbach che ha anche una clausola - giugno 2024 - da dodici milioni di euro. L'asiatico piace da mesi al Napoli e potrebbe ripercorrere le orme di Kim Min Jae. In questa lista è finito anche Radu Dragusin, difensore del Genoa e una delle più grandi soprese della Serie A. I grifoni per una sua cessione chiedono 25 milioni di euro. Da non sottovalutare pure il profilo di Martin Vitik, centrale di 20 anni dello Sparta Praga monitorato da tempo da Meluso.
Il reparto più interessato rimane la difesa e oltre ai difensori centrali si studiano delle soluzioni sugli esterni. Mazzarri vuole da tempo un sostituto di Di Lorenzo. In lizza per questo ruolo ci sono Davide Faraoni, sempre più fuori dalle rotazioni di Baroni e martoriato dai problemi fisici, e Pasquale Mazzocchi, pilastro della Salernitana di Inzaghi. Dei giocatori di esperienza e italiani che potrebbe dare un minimo di ricambio al capitano azzurro classe 1993.
Intanto De Laurentis può festeggiare con il sempre più possibile rinnovo di Osimhen mentre rimane in bilico la conferma di Zielisnki che potrebbe passare a zero a una diretta concorrente come l'Inter di Inzaghi,