Calcio, il calendario 2024 è zeppo di appuntamenti importanti, tra questi molti tornei continentali a livello di nazionali oltre che ai soliti impegni dei club nelle competizioni più prestigiose.
Questo 2024 che sta per entrare va a rappresentare la seconda parte della stagione calcistica 2023/2024 e sin da subito comincia col botto: Coppa d'Asia e Coppa d'Africa.
Questa estate invece ci saranno gli europei di calcio che si svolgeranno in terra di Germania e i nostri azzurri saranno lì presenti a difendere il titolo conquistato nella scorsa edizione a Wembley contro i padroni di casa dell'Inghilterra. Non solo le nazionali maggiori ma anche i tornei Under 17 e Under 19.
La fine dell'estate si riapre le porte alla fase a gironi della Nations League e in inverno tifosi appassionati possono riassaporare l'emozione che solo la finali di Coppa Intercontinentale hanno regalato a tantissime generazioni in passato.
E' ricco anche in questa seconda parte della stagione il calendario che interessa gli eventi calcistici. Tanto in campo nazionale quanto in campo internazionale club e rappresentative saranno impegnati nei vari tornei continentali.
Di seguito un calendario che trova la sua origine a gennaio 2024 e la sua fine a dicembre prossimo.