Grave episodio durante la tappa di Coppa del Mondo di Hulst, visto che Mathieu van der Poel ha sputato ad alcuni spettatori. L'olandese ha così macchiato una grande prestazione coronata dal settimo successo consecutivo nella competizione.
Mathieu van der Poel si è reso protagonista di un episodio sgradevole durante una gara di Coppa del Mondo di Ciclocross. Il ciclista durante la tappa di Hulst andata in scena oggi 30 dicembre ha sputato ad alcuni spettatori, che lo avrebbero insultato e fischiato per tutto il pomeriggio. Un gesto deplorevole da parte del campione olandese, che ha macchiato così una grande prestazione dal punto di vista sportivo. van der Poel infatti ha vinto la sua settima gara di fila in sella alla sua Alpecin-Deceunick, complici anche le difficoltà odierne di Wout van Aert.
Il ventottenne olandese ha ribadito come il pubblico l’abbia beccato persino durante il riscaldamento, giustificandosi in questa maniera. Un evento simile è accaduto sempre nel ciclocross quasi vent’anni fa. Nel 2005 infatti il belga Bart Wellens venne squalificato nella gara della Kerstperiode a Overijse, in Belgio. Il ciclista in quel caso sputò ad uno spettatore che in precedenza gli aveva lanciato della birra.