Incendio nel quartiere Mezzocammino, a Roma, oggi 31 dicembre 2023. Il rogo secondo quanto emerge è partito da un garage adibito a deposito, non è ancora chiaro come è scoppiato l'incendio ma presto saranno effettuati tutti i rilievi del caso. Le operazioni da parte dei vigili del fuoco andranno avanti ancora a lungo.
Spaventoso rogo nel quartiere romano di Mezzocammino alle prime ore di questa mattinata alle 2 di notte. Le fiamme sono partite per cause ancora da chiarire da un garage in largo Jacovitti, vicino a via Bonelli. La rimessa era da tempo adibita a deposito ed era piena di mobili, vernici e fili elettrici. Gli abitanti del quartiere si sono svegliati sentendo un forte odore acre. Il rogo è scoppiato a pochi giorni dall'incendio di Malagrotta.
Tempestivo l'intervento delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco. I pompieri sono al lavoro per domare le fiamme e presto inizieranno tutti i rilievi del caso. La colonna di fumo generata dall'incendio è visibile anche da lontanissimo. Preoccupa il fatto che vicino a Mezzocammino c'è un luogo usato in passato per lo sversamento illegale di rifiuti. L'utilizzo della zona come discarica abusiva è stata confermata a Tag24.it da alcuni cittadini. Quaranta famiglie sono state evacuate.