Un campione assoluto, un pilota capace di segnare un'intera generazione, un fuoriclasse senza tempo. Michael Schumacher ha rappresentato moltissimo per il mondo delle quattro ruote e, a diversi anni dal ritiro, il suo nome domina ancora gli ambienti della Formula 1. D'altronde Schumacher ha fatto la storia, per davvero. Oggi, a poco più di dieci anni dallo sfortunato incidente di Mirabel, l'ex pilota compie 55 anni e chi ama questo sport non può fare a meno di augurargli un buon compleanno.
Quando si pensa alle leggende della F1 non si può fare a meno di pensare a Michael Schumacher. Il tedesco arrivò in Ferrari nel 1996 e, dopo quattro stagioni di ambientamento, riuscì a conquistare il suo primo titolo di campione del mondo. Dal 2000 in poi Schumacher monopolizzò la pista, vincendo cinque titoli mondiali consecutivi. Alla fine Schumi chiuse la sua carriera con 7 campionati, 91 vittorie, 68 pole position e 154 podi.
La Ferrari ha voluto omaggiarlo, facendogli gli auguri per il suo 55esimo compleanno. Schumacher ha portato la scuderia di Maranello sul tetto della F1 e dimenticarlo sarà praticamente impossibile. "Buon compleanno, Michael. Saremo sempre con te", ha scritto la Ferrari su X.
Da ormai dieci anni il compleanno di Schumi non è più lo stesso. Il 29 dicembre 2013 il campione tedesco rimase vittima di un grave incidente mentre sciava a Meribel, sulle montagne francesi. Il tragico episodio gli causò lesioni cerebrali e Schumacher dovette affrontare un calvario che dura tutt'oggi. Attualmente vive con la famiglia nella sua casa di Gland e non si hanno grandi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Come confermato dall’ex presidente della FIA, Jean Todt, la sua vita è però cambiata totalmente.