03 Jan, 2024 - 10:53

Buon compleanno Schumacher, la Ferrari celebra i 55 anni dell'ex campione di F1

Buon compleanno Schumacher, la Ferrari celebra i 55 anni dell'ex campione di F1

Un campione assoluto, un pilota capace di segnare un'intera generazione, un fuoriclasse senza tempo. Michael Schumacher ha rappresentato moltissimo per il mondo delle quattro ruote e, a diversi anni dal ritiro, il suo nome domina ancora gli ambienti della Formula 1. D'altronde Schumacher ha fatto la storia, per davvero. Oggi, a poco più di dieci anni dallo sfortunato incidente di Mirabel, l'ex pilota compie 55 anni e chi ama questo sport non può fare a meno di augurargli un buon compleanno.

Buon compleanno Schumacher: tutti i record del tedesco

Quando si pensa alle leggende della F1 non si può fare a meno di pensare a Michael Schumacher. Il tedesco arrivò in Ferrari nel 1996 e, dopo quattro stagioni di ambientamento, riuscì a conquistare il suo primo titolo di campione del mondo. Dal 2000 in poi Schumacher monopolizzò la pista, vincendo cinque titoli mondiali consecutivi. Alla fine Schumi chiuse la sua carriera con 7 campionati, 91 vittorie, 68 pole position e 154 podi.

Gli auguri della Ferrari

La Ferrari ha voluto omaggiarlo, facendogli gli auguri per il suo 55esimo compleanno. Schumacher ha portato la scuderia di Maranello sul tetto della F1 e dimenticarlo sarà praticamente impossibile. "Buon compleanno, Michael. Saremo sempre con te", ha scritto la Ferrari su X.

Da ormai dieci anni il compleanno di Schumi non è più lo stesso. Il 29 dicembre 2013 il campione tedesco rimase vittima di un grave incidente mentre sciava a Meribel, sulle montagne francesi. Il tragico episodio gli causò lesioni cerebrali e Schumacher dovette affrontare un calvario che dura tutt'oggi. Attualmente vive con la famiglia nella sua casa di Gland e non si hanno grandi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute. Come confermato dall’ex presidente della FIA, Jean Todt, la sua vita è però cambiata totalmente.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE