05 Jan, 2024 - 17:19

Saldi 2024, tra gli amanti dello shopping a Roma: "Non spenderemo tanto e staremo attenti alle truffe" | VIDEO

Saldi 2024, tra gli amanti dello shopping a Roma: "Non spenderemo tanto e staremo attenti alle truffe" | VIDEO

Saldi invernali 2024, giorno 1. Il clima festivo durerà almeno fino a domenica sera, quando subentrerà anche il tipico tedio pre-ripartenza. Ma, fino ad allora, saranno tante le facce sorridenti tra vie dello shopping delle città italiane, i più fortunati con i residui della tredicesima ancora in tasca. L'inviato di Tag24 Lorenzo Brancati ha fatto oggi un giro nel centro pulsante dello shopping romano, tra la (per lo più inaccessibile, e cero non per un problema di viabilità) via Condotti, via del Corso e via del Babuino.

Le voci tra gli amanti dello shopping che stanno approfittando dei saldi 2024

"Avete speso molto?" "Veda lei: sono le 11.20 e siamo già tra tra 500 e 1000", riferisce un uomo. Si esce in gruppo o con i rispettivi partner. Si arriva da fuori e allora si approfitta dello shopping per qualche escursione turistica (e viceversa). Il budget non è eccessivo, comunque non supera quello degli anni passati. Più o meno tra i 100 e i 200 euro.

"Ma se arrivasse qualche soldo in più non sarebbe male", ammette qualcuno. Mentre due uomini attendono le rispettive consorti entrate in un negozio: un cliché anche nel "futuristico" 2024. E nei negozi non tutti entrano con le idee chiare, "l'ispirazione" arriva al momento e fa addirittura i conti con il cambiamento climatico, come abbiamo spiegato ieri.

Sono in molti a partire informati prima di entrare nei negozi

Tra gli amanti dello shopping, sono molti a essersi informati in rete su come evitare fregature e sulla stessa qualità dei prodotti. Si informano sulla collezione di questo e quell'altro marchio, certo, ma anche sul reale valore dell'offerta che incrociano. Tanti sono però gli sprovveduti, che rimandiamo allora ai consigli di Altroconsumo. Che non siano insomma saldi... nel vuoto.

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE