Buone notizie all'orizzonte per i fan degli Smashing Pumpkins: Billy Corgan il cantante e leader del gruppo, ha indetto un concorso per trovare il nuovo chitarrista della band, dopo l'uscita del collaboratore di lunga data Jeff Schroeder.
Non è la prima volta che Billy Corgan offre la possibilità ai fan degli Smashing Pumpkins di entrare nella band. Il chitarrista Jeff Schroeder entrò nel progetto proprio rispondendo ad una call-to-action indetta dal terzetto. L'artista ha suonato con Corgan e soci dal 2007 al 2023 sostituendo per diversi anni il chitarrista ufficiale James Iha e ha collaborato all’interno degli album Zeitgeist, Oceania, Monuments to an Elegy, Shiny and Oh So Bright, Vol. 1 / LP: No Past. No Future. No Sun, Cyr e Atum: A Rock Opera in Three Acts.
Il casting è aperto a persone da tutto il mondo, non c'è alcuna limitazione geografica e sarà possibile partecipare rispondendo all'indirizzo e-mail presente nel post sottostante.
Il gruppo ha salutato il loro ex chitarrista sul loro account X precisando di essere rimasti con lui in ottimi rapporti e che il motivo dell’abbandono non è minimamente legato a divergenze artistiche.
I Green Day, i Rancid e i Pumpkins hanno annunciato di aver unito le forze insieme per un’intera tournée negli Stati Uniti.
— The Smashing Pumpkins (@SmashingPumpkin) October 24, 2023