Quando esce il film di "Peaky Blinders" con Cillian Murphy? Ecco tutte le anticipazioni sul progetto ispirato alla fortunata serie di Steven Knight made in Britain e ambientata a Birmingham.
I fan della serie "Peaky Blinders" distribuita da Netflix, che ha visto protagonista l'attore Cillian Murphy nei panni del capo di una famiglia di gangster inglesi nel periodo della Prima Guerra Mondiale, alla notizia che la storia si sarebbe conclusa con un film, continuano a chiedersi quando esce la pellicola e vari rumors circolano sull'argomento.
L'annuncio sull'intenzione di procedere nel racconto con un lungometraggio è stato fatto nel 2022, poi silenzio. Di recente però Steven Knight, l'autore della serie (trasmessa dal 2013 al 2022) ha condiviso finalmente qualche aggiornamento che lascia ben sperare il pubblico affezionato alle avventure del clan Shelby.
Lo sceneggiatore ha rivelato a RadioTimes che i rallentamenti nella realizzazione del film sono stati causati dallo sciopero di Hollywood che nei mesi scorsi ha messo in ginocchio lo star system, generando intoppi nelle gran parte delle produzioni cinematografiche e televisive in corso e lasciano i fan a struggersi nell'hype.
La stesura della sceneggiatura del film sarebbe praticamente pronta secondo il parere dell'autore che ha rivelato:
Tutto pronto - o quasi - per l'attesissimo film di "Peaky Blinders", il capitolo conclusivo della serie tv inglese ideata da Steven Knight: non mancherebbe molto all'avvio delle riprese. Le anticipazioni sulla pellicola riguardano l'ambientazione del film: ovviamente la città di Birmingham, dove la storia della famiglia Shelby è cominciata. Il periodo storico è quello della Seconda Guerra Mondiale.
Per quanto riguarda la trama pochissimi spoiler in circolazione: si continuerà il racconto delle vicende del clan di gangster, riprendendo la narrazione dalla sesta stagione della serie, uscita nel 2022.
Nel cast non mancherà il protagonista Tommy Shelby, interpretato dall'attore Cillian Murphy - reduce dal clamoroso successo di Oppenheimer firmato da Christopher Nolan - insieme agli altri volti della serie: Paul Anderson (nei panni del fratello maggiore Arthur Shelby), Sophie Rundle (Ada Shelby), Natasha O'Keeffee (Lizzie Stark). Probabilmente, rivedremo sul grande schermo anche Sam Claflin (Oswald Mosley) e Amber Anderson (Diana Mitford). Punto interrogativo sulla partecipazione di Tom Hardy, nelle vesti di Alfie Solomons: tornerà ad intrattenere il suo pubblico?