Non si fermano le trattative di calciomercato. Renato Sanches, centrocampista portoghese della Roma, potrebbe salutare la capitale: su di lui ci sono Besiktas e Olympiacos. La Fiorentina studia il colpo Bryan Gil, mentre il Napoli irrompe su Nehuen Perez.
18:47
Il giovane trequartista e figlio d'arte Daniel Maldini (22 anni) si trasferisce dall'Empoli al Monza. Domani ci sarà la firma sul contratto.
18:37
Napoli su Cyril Ngonge. L'attaccante belga dell'Hellas Verona sarebbe finito nel mirino nei partenopei, che starebbero ragionando su un'offerta di 12/13 milioni di euro.
17:34
Szymon Zurkowski torna all'Empoli, il suo contratto è stato depositato. Arriva dallo Spezia.
16:50
Con Doig in uscita e Faraoni nel mirino di vari club il Verona è a caccia di un esterno difensivo. Gli scaligeri hanno messo gli occhi su Mitchel Bakker, classe 2000 dell'Atalanta. L'olandese non è stato quasi mai impiegato da Gasperini ed è in cerca di riscatto.
16:25
Leonardo Bonucci è sempre più vicino al Fenerbahce. L'ex difensore della Juventus è pronto a risolvere il suo contratto con l'Union Berlino e a firmare con il club turco. Oggi saranno definiti gli ultimi dettagli dell'affare, con Bonucci che dovrebbe volare in Turchia già domani. Per lui è pronto un contratto di 6 mesi.
15:10
Il Leicester punta forte su Stefano Sensi dell'Inter. La società inglese sta spingendo per l'ex Sampdoria, ritenuto una pedina fondamentale dal tecnico delle Foxes, Enzo Maresca. Al momento non c'è ancora un'offerta ufficiale ma le parti proveranno a imbastire la trattativa.
13:50
Il Cagliari vuole provare a prendere Gregoire Defrel, attaccante 32enne del Sassuolo. I sardi stanno studiando il colpo ma sull'ex Sampdoria c'è anche la Salernitana. Il francese ha trovato poco spazio con i neroverdi, disputando 10 partite tra campionato e Coppa Italia.
12:45
Il Napoli ha messo nel mirino Kouadio Koné, centrocampista classe 2001 del Borussia Mönchengladbach. Il francese piace molto anche alla Juventus, che aveva avviato i contatti con il club tedesco negli scorsi mesi. I partenopei dovranno superare anche la concorrenza dell'Atletico Madrid.
12:00
Il Milan ha chiuso per Matija Popovic, trequartista serbo classe 2006. Il giocatore è già atterrato in Italia e si trova a Milano per sistemare gli ultimi dettagli burocratici. L'operazione dovrebbe essere finalizzata nel corso delle prossime ore. Si tratta di un acquisto di prospettiva, che si sposa perfettamente con la linea verde portata avanti dai rossoneri.
11:00
Davide Faraoni potrebbe lasciare l'Hellas Verona. Sul laterale azzurro ci sono gli occhi della Salernitana, che deve sostituire Mazzocchi, e della Fiorentina. Il club campano ha messo sul piatto un prestito con obbligo di riscatto, mentre i viola puntano a un prestito con diritto di riscatto.
10:15
Il Tottenham sta chiudendo il trasferimento di Radu Dragusin dal Genoa. L'operazione è ai dettagli, nonostante il club ligure abbia aspettato fino all'ultimo il tentativo last minute del Bayern Monaco. I tedeschi, però, non si sono fatti avanti e gli Spurs ne hanno approfittato. Operazione da 24 milioni più 6 di bonus. Nell'affare rientra anche Djed Spence, che andrà al Genoa.
09:30
La Fiorentina è al lavoro per cercare un rinforzo offensivo. Italiano ha chiesto un'esterno e ai viola interessa particolarmente Bryan Gil, ala spagnola classe 2001. Il giocatore del Tottenham sarebbe il profilo ideale e gli Spurs sono disposti alla cessione. Durante questa stagione l'ex Siviglia non ha trovato molto spazio, giocando solo 207 minuti tra campionato e coppa.
08:50
Dopo l'esplosione di Yildiz la Juventus ha scelto di mettere sul mercato Moise Kean. I bianconeri vorrebbero cederlo in prestito e sul classe 2000 ci sono diversi club. Il Monza ha avanzato la sua candidatura ma il 23enne interessa anche alla Fiorentina. Al momento Kean non ha ancora scelto la sua destinazione e la volontà dell'italiano sarà fondamentale per indirizzare l'affare.
08:35
Mourinho ha chiesto alla Roma un altro difensore. Il profilo preferito è quello di Caglar Soyuncu, centrale dell'Atletico Madrid classe 1996. Il turco ha anche altre offerte dalla Premier League ma i giallorossi sperano che possa preferire l'approdo nella capitale. La trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane.