Con il passare dei mesi, in genere dopo circa un anno di utilizzo, la batteria dell'iPhone inizia a mostrare segni di deterioramento e a ridurre la sua capacità. Questo si riflette in una minore durata della carica, talvolta spingendo l'utente a richiederne la sostituzione. Ma quanto costa?
Da marzo 2023, la sostituzione della batteria originale (non più coperta da garanzia), per i modelli di iPhone precedenti all'iPhone 14, comporta un sovrapprezzo di 24 euro.
Non vi è stata una comunicazione ufficiale da parte di Apple, tuttavia, consultando la pagina di supporto relativa all'Assistenza per batteria di iPhone, è possibile notare un piccolo avviso riguardante l'aumento di prezzo.
Nella sezione dedicata, Apple spiega: La tariffa attuale per l'assistenza delle batterie fuori garanzia rimarrà in vigore fino alla fine di febbraio 2023. A partire dal 1° marzo 2023, la tariffa per l'assistenza delle batterie fuori garanzia è stata incrementata di 24 euro per tutti i modelli".
È probabile che il costo di 99 euro per la sostituzione della batteria fuori garanzia sarà esteso a tutti i modelli di iPhone 13 fino ad iPhone X.
In ogni caso, Apple offre sul suo sito una funzione per fare un preventivo.