Una città in fermento, tifosi che si mobilitano per una partita che non sarà mai banale. Questa sera la stracittadina è servita: Lazio-Roma dove vederla in tv e in streaming?
Sarri e Mourinho si giocheranno tanto perché se il campionato dice che le difficoltà a vestire i panni delle protagoniste sono molteplici, la Coppa Italia potrebbe raddrizzare una stagione non cominciata nel migliore dei modi, ma per chi?
Chi vince sarà al settimo cielo chi perde sprofonderà in una grande delusione, da sempre il derby romano ha raccontato di questi episodi sentimentali.
Se questo sarà il derby numero 183 in totale è anche vero che quello che si disputerà per la Coppa Italia sarà il derby numero 20. Bilancio favorevole alla Roma fin qui: 11 affermazioni sono giallorosse, 7 biancocelesti e 2 i pareggi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Patric, Lazzari; Guendouzi, Cataldi, Vecino; Pedro, Castellanos, Felipe Anderson. All. Sarri.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Bove, Cristante, Paredes, Zalewski; Lukaku, Dybala. All. Mourinho.
Il prossimo turno è quello della semifinale che a differenza delle partite fin qui giocate e che si giocheranno fino a domani prevede l'ottenimento del passaggio del turno dopo le partite di andata e ritorno.
Chi vince stasera come stabilito da tabellone dl torneo andrà ad affrontare la vincente tra Juventus e Frosinone.