In vista della ripartenza della Formula 1 il 29 febbraio 2024, arrivano le prime novità nelle scuderie. La Haas, infatti, ha annunciato il cambio di timone come Team principal: Ayao Komatsu sostituirà Guenther Steiner. La scuderia di Gene Haas lo ha infatti comunicato con un lungo messaggio sul proprio sito nel quale ha ringraziato Steiner per il lavoro svolto (negli ultimi 10 anni) e annunciato l'arrivo del giapponese che ha anche parlato per la prima volta da Team principal. Nel comunicato, peraltro, il proprietario della Haas ha rimarcato la necessità di migliorare le prestazioni della macchina dato che negli ultimi anni si è fatto veramente tanta fatica.
Questo l'annuncio sul sito della Haas con il cambio tra Steiner e Komatsu:
La scuderia ha anche fatto una breve presentazione del giapponese:
Il comunicato spiega anche quale sarà il ruolo di Komatsu nel team e cosa dovrà raggiungere come obiettivo:
Sono anche arrivate le parole di Gene Haas che ha ringraziato Steiner per il lavoro fatto e fissato il motivo della promozione di Komatsu:
Il cambio di Team principal può essere inaspettato ma è una decisione non molto sorprendente tutto sommato. Le ultime prestazioni della scuderia statunitense non sono state all'altezza della Formula 1 e Hulkenberg e Magnussen hanno fatto tanta fatica, anche lo scorso anno nel 2023. La Haas, infatti, è arrivata ultima nella classifica costruttori. Tanto delle prestazioni di una macchina, comunque, dipendono ovviamente dal motore che alcuni team "prendono in prestito" da una scuderia. La Haas per esempio avrà quello Ferrari nel 2024, con i test che inizieranno il 21 febbraio. La lista:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *