11 Jan, 2024 - 15:17

Cesare Cremonini si confessa ai fan: pubblica su Instagram una foto in cui pesava 100 chili

Cesare Cremonini si confessa ai fan: pubblica su Instagram una foto in cui pesava 100 chili

Cesare Cremonini 100 chili Instagram, questa è l'insieme di parole chiave che in queste ore stanno cercando in Rete i fan del cantautore bolognese. La ragione è da scovare nell'artista stesso che ha deciso, da poche ore, di pubblicare sul profilo Instagram ufficiale un suo scatto che gli ricorda un momento difficile della vita. Forse nel pieno dei bilanci esistenziali tipici di fini anno precedente e inizio anno nuovo, il cantante di "Latin Lover" ha voluto mandare un messaggio forte al suo pubblico, consapevole di essere anche esempio per molte persone che lo seguono. Ecco con quali parole ha affrontato lo spinoso problema.

Cesare Cremonini 100 chili Instagram, il senso della foto

Non solo duetti storici per l'artista ma anche uscite social. Perché pubblicare una foto del 2016, per altro scattata dalla sua ex che risale al periodo in cui stava scrivendo "Nessuno vuole essere Robin"? Lo spiega con queste testuali parole l'x leader dei Lunapop:

virgolette
"Questa fotografia è del 2016. La scattò la mia ragazza di allora. Stavo iniziando a scrivere 'Nessuno vuole essere Robin'. Non stavo bene. Pesavo 100 kg. Mi ero annientato per fare un disco. Una cosa stupida. O meglio, avevo annientato i sentimenti nei confronti di chi mi circondava, perché ero entrato in una folle simbiosi con il resto del mondo. Non so come e perché ma ci ero cascato dentro, in totale connessione con le emozioni delle persone che non conoscevo. Dei ragazzi e delle ragazze che vedevo camminare per strada, dei cuori che non erano il mio ma che amavo lo stesso perché pulsavano dentro alla mia città, delle notizie che ascoltavo in televisione e di chi le annunciava, delle foto che guardavo sui social. Ho capito più tardi che era un peso che alla lunga mi poteva distruggere. Ma una notte mi sono seduto sul letto con la chitarra e… come mai sono venuto stasera? Bella domanda."

Un riflessione profonda che vuole essere d'aiuto a tutte quelle persone che in questo momento si stanno rovinando la vita. La salute mentale è sempre un tema attuale, ed è importante quando ne parlano personaggi del mondo dello spettacolo.

Il nuovo album di Cremonini

Oltre alla discussa foto di Cesare Cremonini, in questi mesi i fan hanno potuto assistere ad alcuni scatti social in cui il cantante compare nel suo studio di registrazione. Come è ben mostrato nel penultimo post dove la voce di "C'è qualcosa di grande" ha spiegato di aver composto così tante nuove canzoni da poter fare due album:

virgolette
"Ci sono così tante canzoni nuove da farci due album. Ma non sono pago. Non ho svuotato ancora del tutto questo tempo. Ho ancora un cazzo di dolore che sembra infinito nell’anima e una rabbia e un bisogno di amore e di felicità così forte e un senso di gratitudine talmente potente che sento che ne nasceranno ancora. È ancora presto per tornare sul palco. Dovrà essere un paradiso quel posto. Ma intanto iniziamo a cantare che ci sono così tanti cori che ci vorrebbero due anni solo per loro!"

La storia d’amore con Giorgia

Cremonini ha 43 anni e da qualche tempo ha ritrovato l'amore. Si tratta della giornalista della Rai Giorgia Cardinaletti, di 36 anni, con cui fa coppia dalla scorsa primavera. Ad aprile i siti di gossip pubblicavano le prime voci comprovate dai primi avvistamenti, ovviamente mai commentati pubblicamente dai diretti interessati molto attenti alla loro privacy. Poi, di volta in volta, qualcuno li vedeva insieme ma sempre mai davanti ai flash dei rotocalchi. L'exploit finale è arrivato dal settimanale "Diva e donna" che li ha immortalati in vacanza l'ultima estate mentre si scambiavano un appassionato bacio.

La fine della storia con Martina Maggiore aveva un po' scoraggiato i fan sulla capacità dell'artista a costruire relazioni solide ma ora Cremonini sta smentendo i più scettici, avendo messo alle spalle le prime voci di crisi con la sua Giorgia e cercando di portare a sé e alla loro intimità solo energie positive.

AUTORE
foto autore
Luca Bussoletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE