Anche quest'anno sarà il Clasico a calare il sipario sulla quarta competizione di calcio spagnola: la finale Supercoppa di Spagna Real Madrid-Barcellona dove vederla in Tv e streaming?
Le due potenze del calcio mondiale nonché le più titolate di Spagna hanno avuto la meglio nelle gare di semifinale rispettivamente su Atletico e Osasuna e ora si preparano per il secondo anno consecutivo a contendersi il trofeo in terra d'Arabia.
Dunque anche Carlo Ancelotti e Xavi Hernandez due tecnici che di titoli se ne intendono (meravigliosi centrocampisti da giocatori e grandi allenatori ora), si ritrovano di fronte per cercare di arricchire il Palmares delle proprie squadre: il Real Madrid che ha vinto fino ad oggi 12 Supercoppe di Spagna e il Barcellona che ne ha collezionate 14.
Chi l'ha spunterà? Lo scopriremo solo seguendo il match in diretta, sicuramente ne varrà la pena perché quando c'è Real Madrid-Barcellona non ci si annoia mai.
La finalissima così come è stato per le semifinale già giocate nei giorni scorsi sarà trasmessa qui in Italia in Tv da Telelombardia mentre in streaming da Cronache di Spogliatoio attraverso il suo canale YouTube.
In 8 occasioni l'ha spuntata quasi sempre il Real Madrid, infatti i blancos di queste finali ne hanno vinte 6, lasciandone solo 2 al Barcellona. L'ultimo precedente risale allo scorso anno quando a Riyad gli stessi tecnici Carlo Ancelotti (da poco riconfermato alla guida del Real fino al 2026) e Xavi Hernandez hanno assistito al 3-1 finale siglato da Lewandowski Pedri e Gavi.
REAL MADRID (4-3-1-2) Kepa; Carvajal, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Modric; Bellingham; Vinicius Junior, Rodrygo. All. Carlo Ancelotti
BARCELLONA (4-3-3): Inaki Pena; Kounde, Araujo, Christensen, Balde; Sergi Roberto, De Jong, Gundogan; Raphinha, Lewandowski, Ferran Torres. All. Xavi Hernandez