13 Jan, 2024 - 13:15

Amici anticipazioni 14 gennaio 2024: ospiti, classifiche, eliminati

Amici anticipazioni 14 gennaio 2024: ospiti, classifiche, eliminati

Domenica 14 gennaio 2024 andrà in onda una nuova puntata di Amici. L’attenzione del pubblico, inutile a dirsi, sarà concentrata sull’addio al programma da parte di Mew e Matthew. La produzione ha comunicato nel corso della settimana che i due allievi hanno deciso di abbandonare il talent per motivi personali. Pare che nella puntata che andrà in onda non siano stati resi noti ulteriori dettagli sulla vicenda. Maria De Filippi si sarebbe limitata a dire che entrambi sono usciti per motivi personali. Ora passiamo alla puntata:  ecco cosa c'è da sapere su classifiche, ospiti e tutte le altre anticipazioni.

Amici anticipazioni 14 gennaio 2024, gli ospiti

Tra gli ospiti che interverranno nella nuova puntata di Amici ci saranno Alberto Urso e il giovane Matteo Romano. A giudicare le gare di ballo e canto sono stati Anbeta e Samantha Togni per il ballo, Arisa per il canto.

Le classifiche

La puntata ha visto le tradizionali sfide tra gli allievi in corsa per il Serale e ha stilato le classifiche generali. Al primo posto nella classifica di canto si sarebbe posizionata Martina, secondo Holden, terza Malia. Ultima Lil Jolie. La classifica di ballo, invece, avrebbe visto al primo posto Dustin, seconda Marisol, terza Lucia. Ultimo Nicholas. A vincere la gara di improvvisazione ballo è stato Dustin.

Cosa è successo nel corso della puntata

Nel corso della puntata, Mida, Petit, e Ayle hanno presentato i loro inediti "Fight Club", "Tornerai", "Il tuo nome". Non sono mancati i momenti di tensione. Stando alle anticipazioni di SuperGuida TV, c’è stato un litigio tra Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli per quanto riguarda Sarah. Anna Pettinelli ha fatto sapere di non aver notato dei miglioramenti e a quel punto la Cuccarini ha fatto un gesto inaspettato chiedendo ai vocal coach di entrare in studio. Questi si complimentano con la ragazza.

C’è stata poi una discussione tra Nicholas e Alessandra Celentano. Ad intervenire anche una signora dallo studio a cui Maria De Filippi ha poi dato la parola chiamandola al centro dello studio.

Il ritorno di Sebastian

Nella scuola di Amici c’è stato un ritorno inaspettato. Sebastian Melo Taveira, ex concorrente, è tornato nella scuola come ballerino professionista. Sebastian si è esibito nella puntata per la dimostrazione dell’esibizione assegnata al concorrente Nicholas Borgogni dall’insegnante di ballo avversa, Alessandra Celentano.

Perché Mew e Matthew hanno lasciato Amici?

Mew e Matthew hanno abbandonato la scuola di Amici. Gli autori hanno annunciato che tale decisione è stata presa per motivi personali. Secondo alcuni utenti nonché telespettatori di Amici, la decisione di lasciare definitivamente il programma deriva sia da una crisi avuta in precedenza da parte di Matthew e sia dall’ultimo episodio avvenuto con Rudy Zerbi.

Infatti, l’insegnante ha dato 0 all’esibizione del cantante, durante la sfida delle cover su un brano di Renato Zero. Ha poi riferito il suo disappunto sulla sua performance, scatenando anche una risposta piccata da parte della collega Anna Pettinelli e tutore di Matthew. L’allievo, già nel corso del daytime di lunedì 8 gennaio, si era mostrato avvilito e deluso tanto che neanche l’incoraggiamento e il supporto da parte della sua fidanzata Mew, sembravano non avere alcun effetto.

I fan però continuano ad indagare e proprio qualche ora fa sul web è spuntato un video in cui si vede Mew in casetta mentre prendeva a pugni dei palloncini. Secondo i seguaci del talent, sarebbe queta la prova del disagio della cantante: "Guardatela, aveva preso a pugni i palloncini. Mida dietro era spaesato. Intanto nella puntata che andrà in onda il 14 gennaio, Maria De Filippi non ha voluto approfondire l’argomento limitandosi a dire che Mew e Matthew hanno abbandonato per motivi personali.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE