Attimi di panico nella Coppa del Mondo di sci alpino durante la discesa di Wengen. Alexander Aamodt Kilde è stato protagonista di una terribile caduta a pochi metri dal traguardo. Il norvegese ha perso l'equilibrio, schiantandosi al suolo in maniera piuttosto violenta. Il campione è andato a sbattere contro le protezioni, tenendo con il fiato sospeso tutti gli spettatori.
Kilde viaggiava ad alta velocità quando è andato a schiantarsi contro le rete a bordo pista. A rendere la situazione ancora più preoccupante è stata la scia di sangue presente sulla neve, che ha fatto subito pensare a un taglio con gli sci. I soccorritori sono intervenuti dopo pochi secondi, applicando il laccio emostatico sulla profonda ferita. Kilde è stato poi trasportato all'ospedale più vicino con l'aiuto dell'elicottero.
L'incidente nella discesa di Wengen ha fatto tornare alla mente quello di Gernot Reinstadler nel 1991. In quell'occasione lo sciatore morì dopo essere finito sulle reti poste ai margini della pista di Lauberhorn, in Svizzera. Fortunatamente questa volta le conseguenze per Kilde non sono state così tragiche ma il norvegese ha comunque rischiato grosso. Meno di un mese fa un altro brutto incidente ha coinvolto la sciatrice Stefanie Fleckstein durante la discesa femminile della Coppa del Mondo di Sci in Val d’Isére.