14 Jan, 2024 - 19:45

Trump guida i sondaggi delle primarie repubblicane in Iowa: "Vinceremo"

Trump guida i sondaggi delle primarie repubblicane in Iowa: "Vinceremo"

Donald Trump sembra dominare le primarie del Partito Repubblicano, con i sondaggi per lo Stato dell'Iowa che lo danno saldamente in testa. Il tycoon si è recato nel quartier generale della sua campagna elettorale e, di fronte ai suoi sostenitori, si è detto convinto della vittoria.

Trump in testa alle primarie repubblicane in Iowa, Nikki Haley staccata di quasi 30 punti percentuali

Si svolgeranno domani, 15 gennaio 2024, le primarie nello Stato dell'Iowa per il Partito Repubblicano ma, stando ai sondaggi, l'esito sembra decisamente scontato.

Donald Trump risulta, infatti, saldamente in testa nei sondaggi, che lo vedono dominare la corsa elettorale davanti a Nikki Haley e a Ron DeSantis. Questi i dati diffusi in merito alle preferenze degli elettori:

  • Trump: 48%
  • Haley: 20%
  • DeSantis: 16%

Rispetto alle rilevazioni effettuate nel mese di dicembre, l'ex presidente ha perso tre punti (era al 51%) a fronte di un aumento dei consensi per la sua principale sfidante, la Haley, che ha guadagnato quattro punti (era al 16%).

Trump ai suoi supporter: "Vinceremo"

Le vicende giudiziarie che lo riguardano e la decisione della Corte Suprema del Colorado di dichiarare il tycoon ineleggibile, non sembrano scalfire la sua presa sull'elettorato.

Trump si è recato, infatti, a sorpresa nel quartier generale della sua campagna elettorale, presso l'hotel Fort di Des Moines, dicendosi convinto della vittoria di domani.

Il candidato repubblicano non si è minimamente scomposto di fronte ai giornalisti che gli hanno fatto notare il tentativo di rimonta di Haley, facendosi forte dell'ampio distacco di cui ancora gode nei confronti dei suoi competitor.

Le primarie in Iowa si svolgeranno lunedì 15 gennaio a partire dalle 19 ora locale.

AUTORE
foto autore
Piercarlo Fabi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE