Una delle concorrenti del Grande Fratello 2023 più controverse è Anita Olivieri. La gieffina, infatti, è riuscita a emergere rispetto ai coinquilini e si è resa nota al grande pubblico. Purtroppo, però, la notorietà dell'inquilina della casa di Cinecittà, non è sempre stata del tutto positiva. Infatti, Anita Oliveri si è trovata, spesso, al centro di polemiche portate avanti dai telespettatori.
Sempre in lite con Beatrice Luzzi, la gieffina ha dimostrato nel reality show tutto il suo carattere da combattente, ma nel corso della puntata del 15 gennaio 2024 del Grande Fratello, c'è stato spazio anche per le emozioni. Infatti, l'inquilina della casa più spiata d'Italia ha ricevuto una gradita sorpresa, suo fratello. Ma chi è Leandro Olivieri, fratello di Anita? Il ragazzo fa un lavoro davvero speciale.
Anita Olivieri era tra le concorrenti a rischio eliminazione nel corso della puntata del 15 gennaio 2024 del Grande Fratello 2023. La gieffina, infatti, è stata candidata al televoto, insieme a Monia La Ferrera, Rosanna Fratello, Paolo Masella, Beatrice Luzzi, Sergio D'Ottavi, Federico Massaro e Stefano Miele.
Anita Oliveri, però, nel corso della puntata serale del GF ha potuto riabbracciare anche un suo caro affetto, suo fratello. Chi è Leandro Olivieri, fratello di Anita? Il ragazzo è nato nel 1994 a Roma ed è tre anni più grande della gieffina. I due fratelli sono legati da un grande rapporto, come raccontato dalla stessa Anita Oliveri sul suo account Instagram ufficiale.
In un post che risale al giorno della Laurea della gieffina, infatti, la ragazza ha raccontato che Leandro l'ha raggiunta per il suo giorno speciale, anche se si trovava in Cile. Il fratello di Anita Olivieri, infatti, è spesso in giro per il mondo ed è a capo di una start up che si occupa di pulire l'ambiente dai rifiuti. Anche in occasione del messaggio d'auguri natalizio, inviato nella Casa alla sorella, Leandro Olivieri era in viaggio in Sardegna per lavoro.
Anita Olivieri si è riuscita a salvare dal televoto eliminatorio della puntata del 15 gennaio 2024 del Grande Fratello. La ragazza ha, poi, illustrato la sua linea della vita, parlando, in particolare della sua famiglia e di suo fratello. La gieffina ha raccontato a tutti che i genitori hanno divorziato e che il fratello è, spesso, lontanissimo per studio o impegni lavorativi. In ogni caso, l'inquilina ha descritto Leandro Olivieri con parole dolcissime, come la sua stella e il suo faro.
In seguito Anita Olivieri ha raccontato la vita del fratello, che ha fatto tre Erasmus e poi ha lasciato il lavoro per andare in Ucraina, quando è scoppiata la guerra lì. Leandro Olivieri, poi, è arrivato proprio in tugurio per abbracciare la sorella. Il ragazzo si è detto orgoglioso di dove è arrivata la concorrente, che ha definito come la sua sorella maggiore, anche se non lo è.
Inoltre, il fratello della gieffina le ha raccontato il vuoto che sentono, in famiglia, adesso, che lei è lontana da casa. Secondo Leandro Olivieri la concorrente sta imparando quando è complesso parlare con le persone. Il ragazzo ha affermato che spera che la gieffina trovi il modo, nel momento del conflitto, per poter fare un passo indietro e ascoltare meglio il suo interlocutore.
Il fratello dell'inquilina ha parlato di una sorella non facile e ha raccontato il suo progetto lavorativo attuale: girare l'Italia in bici , ripulire le spiagge e parlare alle scuole dell'ambiente. Infine a sorpresa, Leandro Olivieri ha voluto conoscere personalmente Beatrice Luzzi e Fiordaliso. L'attrice e sua sorella, secondo lui, hanno molto più in comune di quello che pensano.