Il 15 gennaio 2024 su Canale 5 è stata trasmessa la 31esima puntata del Grande Fratello, il popolare reality show condotto da Alfonso Signorini. La serata è stata particolarmente intrigante sotto vari aspetti.
L'inizio è stato spettacolare con l'irresistibile siparietto "hot" di Fiordaliso e Rosanna. Le due cantanti, inizialmente rivali, hanno sviluppato una straordinaria vicinanza, dando vita a un vivace scambio di battute che ha toccato anche argomenti personali, inclusa la sfera intima.
Il focus si è poi spostato sulla relazione tra Letizia e Paolo. La tensione è esplosa con Beatrice, che in una clip mostrata in diretta ha dichiarato: "Non voglio più essere comandata da Letizia Petris, basta adesso. Mi sono stancata". Letizia ha risposto all'accusa che la sua storia con Paolo sia artificiale affermando: "Cose importanti vengono dette magari senza microfoni, nel nostro intimo, quando non ci vede nessuno".
Stefano ha commentato osservando una certa forzatura nella coppia e nel loro rapporto, incoraggiando Paolo a "aprire gli occhi". Vittorio, d'altro canto, ha suggerito che Paolo e Letizia possano imparare l'uno dall'altro, pur notando che ognuno ha i propri limiti. Ha sottolineato la gelosia di Paolo, che ha messo in crisi l'amicizia tra lui e Letizia. Cesara ha concluso dicendo: "Non conosciamo il futuro dopo il GF, ma sembrano una coppia interessante".
Anita condivide il racconto della sua vita, dedicando particolare attenzione al legame con suo fratello Leandro, che definisce la sua stella guida. Riferisce di aver vissuto insieme a lui per alcuni anni, fino alla separazione dei genitori. In quel periodo, si è sentita colpevole, pensando di essere il motivo della rottura familiare. L'osservare la diminuzione dei momenti trascorsi insieme tra i genitori ha provocato in lei un senso di solitudine. Nonostante la fine del rapporto tra i genitori, ha percepito amore da entrambe le parti, ma ha comunque sperimentato difficoltà nell'affrontare la situazione.
Dopo la laurea, Anita ha attraversato un periodo difficile, temendo di perdere la sua identità creativa e divertente nel processo di crescita personale. Ha sottolineato la determinazione a non rinunciare a quell'essenza e a vedere il 100% di sé stessa senza limiti autoimposti.
Successivamente, racconta della sua storia d'amore con Edoardo, iniziata alle medie. Nonostante gli alti e bassi, sono stati insieme per dieci anni, ma nel 2021 hanno deciso di separarsi definitivamente. Anita ha confessato di non essersi sempre sentita amata come meritava e di aver imparato, con altri rapporti, che merita tutto senza dover chiedere nulla.
Anita riceve poi la visita del fratello Leandro.
Sorpresa per Fiordaliso: dopo uno scherzo spiacevole del programma, incontra suo figlio Paolo, appena atterrato a Roma dalla Thailandia. L'incontro è carico di emozioni e seguito da un consiglio speciale da parte di Paolo.
Rosanna Fratello è la meno votata al televoto e viene eliminata. A fine serata prendono il via le nuove nomination:
Sergio, Beatrice, Federico sono i tre nominati della settimana, il meno votato tra loro sfiderà al televoto eliminatorio Stefano, oggetto di un provvedimento disciplinare per aver portato in Casa delle informazioni proveniente dall'esterno.