Da qualche mese Alessandra Amoroso ha ritrovato l'amore ed oggi sta vivendo una storia bellissima con Valerio Pastore. La cantante, però, nel corso degli anni è stato protagonista di vari pettegolezzi come un presunto flirt con Aiello, collega con il quale ha realizzato anche un progetto musicale.
Durante la collaborazione tra Alessandra Amoroso e Aiello, il gossip ha parlato di una presunta frequentazione tra i due cantanti. All'epoca del pettegolezzo, addirittura sui social era stato attribuito alla coppia di artisti il soprannome Amoriello.
A smentire la notizia è stata l'ex allieva di "Amici" che attraverso un tweet ha menzionato il suo amico e collega, ironizzando sul fatto di essere all'oscuro del proprio fidanzamento.
Anche se Alessandra Amoroso e Aiello non hanno mai avuto un flirt, i due artisti, però, sono stati una coppia da un punto di vista professionale. Infatti, qualche mese fa è uscita la canzone "P.A.N.C" cantata proprio da loro.
Sulla frequentazione, anche il cantante ha detto la sua, affermando di aver riso molto dopo aver ricevuto la notizia. L'artista è molto legato alla sua collega e i due si vogliono bene. Inoltre, Aiello ha tenuto a sottolineare quanto siano empatici e uniti a livello musicale.
Tra i due amici vi è un legame molto intenso e la loro vicinanza si ritrova anche nel brano realizzato insieme alla cantante. Al riguardo, l'artista ha raccontato che erano le 3 del mattino quando, seduti a terra stavano ascoltando le demo del suo disco. Arrivata P.A.N.C., i due si emozionano soprattutto per il finale. La Amoroso lo guarda e le chiede di cantarla insieme.
Così il giorno seguente la coppia di artisti si è ritrovata in studio a Roma per registrare le voci. Tra una risata e un pianto è venuto fuori una canzone unica.
P.A.N.C. (prova a non chiamarmi) è la canzone più malinconica del disco di Aiello. Il cantante ha spiegato che si tratta di una sfida ad allontanare l’abitudine e a reagire all’assenza.
Attraverso il testo vi è l'approfondimento delle emozioni e delle conseguenze di una rottura. Il testo esprime il processo di imparare a vivere senza l'altra persona e quali sentimenti contrastanti nascono in quel preciso istante.
La strofa cantata da Alessandra Amoroso è la seconda quella attraverso cui l'artista esprime l'essere consapevole che aggrapparsi ai ricordi della relazione passata porta solo all'autodistruzione. Bisogna chiudere la porta del passato nonostante le tante difficoltà e la paura di abbracciare l'ignoto.
Il fidanzato di Alessandra Amoroso si chiama Valerio Pastore è 8 anni più giovane della cantante. Il ragazzo non è conosciuto nel mondo ed è un volto sconosciuto al mondo dello spettacolo. Secondo quanto riportato sul web, Valerio è un tecnico del suono ed è originario di Eboli, in provincia di Salerno, ma vive a Olevano sul Tusciano.
Prima di Valerio Pastore e ancora prima delle voci sul flirt con Aiello, Alessandra Amoroso è stata fidanzata con Stefano Settepani, con il quale ha avuto una relazione di cinque anni.
I due si erano conosciuti dietro le quinte del programma "Amici di Maria De Filippi". Lui è un produttore musicale. La coppia aveva molti progetti di vita da realizzare ma poi ha deciso di separarsi ed ognuno ha intrapreso strade diverse.
La cantante pugliese ha avuto anche un'altra storia importante durata quattro anni con Luca De Salvatore, incontrato nel 2010. I due si sono lasciati dopo essersi resi conto che tra loro non vi era più amore ma tanto affetto.