Sono settimane difficili per Chiara Ferragni e di conseguenza per la sua famiglia a causa dello scandalo del pandoro gate. Dopo alcuni giorni lontano dai social, l'influencer è tornata a lavoro ma sono sempre di più le problematiche da affrontare. Intanto, il gossip continua a parlare di una presunta crisi con Fedez che, secondo quanto si legge sul web, sarebbe stato all'oscuro della vicenda.
Dopo il pandoro gate e i vari accordi terminati anticipatamente, il gossip ha attribuito a Chiara Ferragni una crisi con il marito Fedez. Anche Selvaggia Lucarelli ha riferito che tra i due ci sarebbe una frizione grossa. Non solo, la giornalista ha parlato di conseguenze catastrofiche: qualora non ci fosse una strategia condivisa tra i due, sarebbe difficile superare la tempesta.
Ancora una volta Chiara Ferragni non commenta nessun pettegolezzo a differenza del marito che, invece, ha rotto il silenzio sui social.
Fedez ha lasciato un commento sotto ad un titolo di un articolo di una rivista scrivendo che stanno girando molte fesserie sul loro conto e che non ci sarebbe nessuna crisi tra lui e la moglie. Così, il rapper ha smentito le ultime notizie.
Poco dopo lo scandalo, si è parlato del fatto che Fedez sarebbe stato all'oscuro di tutto e una volta scoperto il fattaccio avrebbe deciso di licenziare il manager della moglie Chiara Ferragni, Fabio Maria Damato. Ancora oggi, il rapper non ha smentito o confermato l'indiscrezione.
Il pandoro gate ha aperto un'indagine sull'influencer Chiara Ferragni e le sue società ed oggi a distanza di settimane l'imprenditrice digitale è ancora nell'occhio del ciclone.
La Procura di Milano sta portando avanti le verifiche sul caso. Il pm Eugenio Fusco dovrà analizzare l’intera documentazione per poi fare maggiore chiarezza sulla vicenda della promozione del pandoro e la beneficienza mai avvenuta.
Intanto, è emerso anche un altro dettaglio riguardante la bambola benefica Trudi, messa in vendita in edizione limitata nel 2019, il cui ricavato sarebbe andato ad un gruppo no-profit americano che si occupa di combattere il bullismo.
Secondo quanto riferito dall’amministratrice delegata dell’associazione al programma "Zona Bianca", il gruppo non avrebbe mai ricevuto i soldi.
Dopo Safilo, anche Coca Cola avrebbe deciso di terminare la collaborazione con Chiara Ferragni. Dopo l'indiscrezione lanciata da Repubblica sull'argomento, il celebre marchio di bevande ha confermato la notizia tramite una nota in cui ha riferito che almeno per il momento non si prevedono ulteriori lavori con l'influencer.
Eppure, l'imprenditrice digitale sarebbe dovuta essere la protagonista di un nuovo spot pubblicitario a fine gennaio e inaugurare il "Festival di Sanremo 2024". Invece, a causa del Pandoro gate non solo tale contratto sarebbe saltato ma la pubblicità di Natale, mandata in onda a partire dall’11 dicembre, è stata interrotta il 22 dicembre.
Chiara Ferragni è indagata per truffa aggravata. L'accusa deriva dal fatto che siano stati promossi prodotti o servizi attraverso i canali social dell'influencer attraverso pratiche ingannevoli. Qualora risulti colpevole, l'imprenditrice digitale potrebbero ricevere sanzioni pecuniarie significative, nella peggiore delle ipotesi anche alla detenzione.
Il reato presenta una serie di pene che possono cambiare a seconda della grado di gravità. Si parla di reclusione che va da un da uno e a cinque anni e multe pari a 1.549 euro.
Per adesso non vi sono notizie certe al riguardo e bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti sul caso che è attualmente oggetto di verifiche e analisi da parte di esperti che stanno lavorando per scoprire la verità.