17 Jan, 2024 - 19:16

Chi è Andrea Cangemi, il 20enne di Partinico arrestato per l'omicidio di Francesco Bacchi

Chi è Andrea Cangemi, il 20enne di Partinico arrestato per l'omicidio di Francesco Bacchi

Ha 20 anni ed è accusato dell'omicidio preterintenzionale di Francesco Bacchi, avvenuto durante una rissa in discoteca a Balestrate, in provincia di Palermo, all'alba di domenica 14 gennaio: ecco chi è Andrea Cangemi. Il giovane, originario di Partinico, sempre in provincia di Palermo, si trova ora agli arresti domiciliari.

Chi è Andrea Cangemi, il giovane di Partinico arrestato per l'omicidio del 20enne Francesco Bacchi

Il gip di Palermo, Claudio Bencivinni, ha convalidato oggi 17 gennaio 2024 il fermo di Andrea Cangemi, disponendo i domiciliari. L'accusa aveva invece richiesto la custodia cautelare in carcere.

Il ragazzo, che non si è avvalso della facoltà di non rispondere, ha fornito delle risposte al giudice nel corso dell'udienza: ha ribadito, come già affermato nell'interrogatorio di due giorni fa, di non aver avuto intenzione di uccidere la vittima.

Il 20enne, che lavora in un supermercato, si era presentato la sera del 14 gennaio dai carabinieri insieme ai legali. Come riportato dall'AdnKronos, aveva dichiarato di essere stato coinvolto nella rissa, ma di non essersi reso conto di quello che era accaduto a Francesco Bacchi:

virgolette
Bacchi mi ha colpito per primo dandomi schiaffi e pugni e io ho reagito d'istinto sferrandogli prima un calcio e poi un secondo calcio. Ma non mi sono reso conto della gravità. Non volevo ucciderlo. Non volevo.

Domani l'autopsia sulla vittima

Domani si terrà l'autopsia sul corpo di Francesco Bacchi: l'esame autoptico, deciso dalla procura di Palermo, servirà per acquisire nuovi elementi sulle cause del decesso.

Intanto proseguono le indagini per stabilire, oltre all'esatta dinamica di quanto accaduto durante la rissa a Balestrate, anche eventuali altre responsabilità.

Sono stati sentiti diversi testimoni e, dopo l’analisi delle immagini degli impianti di video sorveglianza- che però non avrebbero del tutto chiarito la vicenda- altre persone sono state iscritte nel registro degli indagati. Tra queste ci sarebbero anche dei minorenni.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE