Tamberi, il padre si sfoga sui social: "Tuo figlio ti mette in mezzo alla strada". - Uno sfogo improvviso, di rabbia, cancellato pochissimo tempo dopo. Cinque minuti per la precisione. È quanto fatto da Marco Tamberi, padre del campione del mondo e campione olimpico di salto in alto Gianmarco. I due non si parlano ormai dal post Olimpiadi di Tokyo. Il motivo? Tamberi padre era prima l'allenatore del figlio Gianmarco, che dopo le Olimpiadi ha deciso di scaricarlo. Da quel momento i due non si sono più parlati, Tamberi ha cambiato allenatore e non ha mai dato una versione dei fatti e di ciò che è successo. Non l'aveva fatto nemmeno il padre. Ora questo post sui social, poi cancellato.
Uno sfogo toccante e di rabbia, cancellato poi qualche minuto dopo a mente più "lucida". Sarà successo altro o semplicemente il padre stava ripensando a quanto accaduto? Di seguito ecco il testo del post poi rimosso da Marco Tamberi, papà del campione olimpico di salto in alto.
Un clamoroso e incerto litigio in famiglia. È quanto accaduto a Tamberi senior (chi è Marco Tamberi, padre di Gianmarco) e il figlio nel corso degli ultimi anni. Le discussioni risalgono al post Tokyo, ma l'impressione è che già il pre Olimpiade sia stato tempestoso e pieno di litigi. Nessuno dei due si era mai sbilanciato su questa situazione, ora però Marco Tamberi ha deciso di sfogarsi sui social, salvo poi pentirsene e cancellare tutto dopo pochissimi minuti. Questo il testo del suo post:
Un momento e un periodo non proprio felice dunque per la famiglia Tamberi. Ovviamente a far rumore, più di tutto il resto del post, sono le frasi sul figlio, allenato fino all'oro olimpico vinto alle Olimpiadi di Tokyo. Una rincorsa che era diventata quasi un'ossessione e che pare abbia lacerato il rapporto. Da quando Gianmarco Tamberi si è separato dal padre, non si sono più parlati. L'atleta non ha mai raccontato come sono andate le cose e nemmeno il padre. Oggi lo sfogo.
Quello che si sa è che gli ultimi tempi prima dell'oro di Tokyo sono stati complicati per entrambi. Discussioni lunghissime, liti ad Ancona dove si allenava Gianmarco. Poi la rottura, con Gimbo che ha cambiato tutto e ha vinto anche l'oro mondiale a Budapest. Qui ha sconfitto Barshim, rivale di sempre Barshim, con cui ha condiviso l'oro olimpico.