Nelle prossime puntate della terza stagione di "Doc-Nelle tue mani", la trama si complica ulteriormente con il presunto bacio tra Agnese e il professore, risvegliando dubbi e sospetti. Doc sembra aver recuperato il ricordo del momento in ascensore, ma Agnese nega tutto, nascondendo forse un segreto. La domanda sorge spontanea: Agnese ha tradito Andrea, o lui sta forse vivendo falsi ricordi?
La prima puntata ha già seminato dubbi tra gli spettatori e il ritorno della memoria di Andrea inizia a creare tensioni sia con l'ex moglie sia con la dottoressa Giulia Giordano. Si prospettano nuovi sviluppi nella trama, con la possibilità di un ritorno di passione coinvolgendo una delle due donne.
Per far luce sulla recente confusione, il medico decide di coinvolgere anche Giulia nella sua ricerca. Quest'ultima si trova in uno stato di crisi, confrontata con l'idea che la sua relazione con Fanti potrebbe essere stata basata su una menzogna. Giulia decide a sua volta di indagare e cercare di comprendere la verità. In episodi precedenti della fiction, Andrea aveva iniziato a rivivere frammenti del suo passato e della sua relazione con Agnese.
Sospettando un tradimento da parte di Agnese durante la loro relazione passata, Fanti aveva affrontato la donna, attribuendo questa presunta infedeltà come causa del loro divorzio. Questo pensiero ha messo a dura prova il medico, portandolo a confrontarsi direttamente con Agnese per ottenere spiegazioni sui suoi ricordi. Nonostante le smentite categoriche di Agnese, la versione dei fatti non ha tranquillizzato Andrea, che si rifiuta di arrendersi e è determinato a fare di tutto pur di ricomporre i pezzi di questo complicato puzzle della sua vita precedente all'incidente.
Intervistato dal settimanale Tele Sette, Argentero non ha svelato dettagli, dichiarando: "Non posso rispondere. Di certo si erano ormai abituate a una nuova dimensione e per entrambe c’è un innesco di sensazioni che avevano imparato a dominare". La trama si fa sempre più intrigante, lasciando gli spettatori in attesa di scoprire come evolveranno i rapporti tra i personaggi principali.