Nella terza stagione della fiction "Doc - Nelle tue mani", Andrea si impegna al massimo per ristabilire un legame con la sua famiglia. D'altra parte, Agnese e Carolina sembrano sempre più distanti, a causa di un evento del passato di cui Andrea non ha memoria, ma che continua a tormentare entrambe le donne da lungo tempo: la morte del piccolo Mattia.
Mattia, il figlio di Andrea Fanti, ha perso la vita a causa della sottovalutazione di uno dei suoi sintomi da parte di Doc. Fanti scopre questo tragico evento accedendo alla casella di posta elettronica di Andrea, dove trova l'intera storia clinica del bambino e la causa della sua morte, che è stata un arresto cardiaco.
Il piccolo era affetto da una malattia cardiaca, ma purtroppo, Andrea non è riuscito a intervenire tempestivamente. Questo evento potrebbe essere il motivo per cui il rapporto tra Andrea e Agnese si è deteriorato, anche se quest'ultima evita di discutere della fine della loro relazione.
Anche Carolina mostra un atteggiamento evitante, preferendo evitare momenti di solitudine con Andrea per non rispolverare quel doloroso capitolo del passato.