Era il 16 dicembre 2022 quando Sinisa Mihajlovic se n'è andato ed oggi dopo un anno dalla sua morte, Silvia Toffanin ha invitato nel suo studio a "Verissimo" la moglie Arianna Rapaccioni che ha ricordato in lacrime il marito, raccontando di come sta oggi.
E' stata un'intervista toccante quella rilasciata da Arianna Rapaccioni, moglie di Sinisa Mihajlovic che è tornata nello studio di "Verissimo" dopo un anno dalla morte del marito.
L'ospite non ha potuto fare a meno di emozionarsi pensato all'allenatore, alla sua malattia e alla mancanza che si fa sentire giorno dopo giorno. Ha affermato che il loro è stato un grande amore e che suo marito è stata una persona stupenda fino alle ultime ore precedenti alla morte.
La Rapaccioni non potrà mai dimenticare la dolcezza di Sinisa anche in punto di morte, quando gli ha detto di amarla. L'ex allenatore non sapeva che sarebbe morto, perché i suoi familiari lo hanno tenuto all'oscuro così da farlo vivere in modo sereno fino all'ultimo giorno.
La moglie ha raccontato che poco prima di morire, erano tutti intorno a lui e lei gli ha detto di andarsene se non fosse più riuscito a combattere contro il male. Dopo le sue parole, Sinisa ha tirato l'ultimo respiro.
Per Arianna è stato un anno difficile. I primi mesi, dopo la morte di Sinisa, era scioccata e non riusciva a fare nulla. Piano piano si è fatta aiutare da un professionista ed ora sta cercando di elaborare il lutto. Il suo analista le ha detto di avere due possibilità: vivere o morire. Così ha scelto la prima affinché ricordasse ogni momento trascorso con il marito.
Sinisa Mihajlovic ha avuto una leucemia acuta mieloide, diagnosticatagli nell’estate del 2019.
La moglie ha spiegato che la prima volta sono stati molto forti perché pensavano di poterla sconfiggere ma quando due anni e mezzo dopo c'è stata la ricaduta, sono crollati. In particolare lei ha avuto paura di perderlo, capendo che la situazione era grave. L'ex allenatore ha subito un secondo trapianto. I quattro anni precedenti erano stati molto forti.
Mihajlovic ha conosciuto Arianna Rapaccioni nel 1995 quando giocava nella Sampdoria e lei era una showgirl. Lavorava come soubrette in programmi televisivi come "Luna Park" e "Quelli che il calcio" ma una volta fidanzata e sposata con il calciatore, è diventata moglie e mamma a tempo pieno.
Sinisa aveva sei figli: Viktorjia, Virginia, Miroslav, Dušan, Nicholas e Marko. I primi cinque sono nati dal matrimonio con Arianna, l'ultimo citato è il primogenito nato da una storia precedente con un'altra donna.
Mihajlovic era nato a Vukovar il 20 febbraio 1969, si è formato in Jugoslavia dove ha vissuto tra la fame e la povertà. Il calcio è stata la sua più grande passione, ha iniziato a giocare proprio lì dove è cresciuto, vestendo la maglia del Vojvodina e della Stella Rossa.
Ha giocato con la Lazio e poi con il Milano con cui conquistò tre titoli. Ha vinto due Scudetti in Italia e tre in Jugoslavia, quattro Coppe Italia, tre Supercoppe italiane, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Uefa.
Dopo aver terminato la carriera di calciatore, iniziò quella di allenatore come vice di Roberto Mancini all’Inter. Nel biennio nerazzurro vinse due scudetti. Nella stagione 2008-2009 allenò per alcuni mesi il Bologna, contribuendo alla salvezza nonostante l’esonero prima della fine del campionato.