Dove vedere la semifinale degli Australian Open tra Novak Djokovic e Jannik Sinner? Per la seconda volta, il serbo e l'italiano si ritrovano al penultimo atto di uno Slam. Nel primo precedente, il numero uno al mondo ha avuto la meglio nella semifinale dell'ultima edizione di Wimbledon. Novak Djokovic è arrivato per l'undicesima volta in semifinale agli Australian Open: nei dieci precedenti, ha poi vinto lo Slam australiano. Jannik Sinner, invece, è conquistato il penultimo atto della competizione per la prima volta in carriera, diventando il secondo italiano a riuscirci dopo Matteo Berrettini nel 2022 (e poi persa contro Rafael Nadal). Ecco quando si giocherà e dove vedere la sfida tra Novak Djokovic e Jannik Sinner valevole per la prima semifinale degli Australian Open.
Grazie alla vittoria in tre set contro Andrej Rublev, Jannik Sinner si è regalato la prima semifinale agli Australian Open. L'altoatesino non ha ancora concesso nessun set agli avversari ed è entrato nella storia del tennis italiano. È, infatti, il secondo azzurro a raggiungere il penultimo atto sul cemento aussie, dopo Matteo Berrettini nel 2022. Dall'altro lato della rete ritroverà Novak Djokovic. Il serbo ha avuto vita facile contro Taylor Fritz e lo ha battuto in quattro set. Il numero uno al mondo va a caccia dell'undicesima vittoria agli Australian Open e vuole bissare il successo della scorsa edizione: nessuno ha vinto più di lui il primo Slam dell'anno nella storia.
Soprattutto negli ultimi mesi del 2023, Jannik Sinner e Novak Djokovic si sono sfidati diverse volte. I precedenti, comunque, sono a favore del tennista serbo che conduce 4-2. La prima vittoria è datata 2021: in due set, il numero uno al mondo si è imposto nei trentaduesimi di finale al Master 1000 di Montecarlo. Il serbo si è imposto per due volte a Wimbledon: nei quarti di finale del 2022 e nella semifinale del 2023 (incontro chiuso in tre set). L'ultimo successo di Novak Djokovic è arrivato nella finale delle Nitto ATP Finals giocate a Torino lo scorso novembre. Sono due, invece, i successi di Jannik Sinner. L'altoatesino ha avuto la meglio nel round robin sempre delle Nitto ATP Finals e poi nell'ultima edizione della Coppa Davis, vinta proprio dall'Italia.
La sfida tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, valevole per le semifinali degli Australian Open, si giocherà sul campo della Rod Laver Arena di Melbourne venerdì 26 novembre. L'incontro inizierà non prima delle 4:30 italiane. Il vincente della sfida troverà uno Daniil Medvedev e Alexander Zverev (che ha eliminato Carlos Alcaraz) nell'ultimo atto degli Australian Open. Novak Djokovic va a caccia del 25º titolo in uno Slam, mentre l'altoatesino rincorre la sua prima finale in uno dei quattro Major dell'anno.
L’incontro tra Jannik Sinner e Novak Djokovic sarà visibile in esclusiva su Eurosport. La sfida sarà quindi in diretta per gli abbonati a Sky Sport ma anche sull’app di Dazn, sempre previo abbonamento. Per quanto riguarda lo streaming, le piattaforme di riferimento sono Sky Go, NOW, DAZN e Discovery+.