Il noto rapper statuintese Kanye West è tornato, questa volta per motivi musicali, dopo le recenti accuse di antisemitismo. L'artista fermo dal 2022, dopo la pubblicazione di Donda 1&2 ha annunciato il suo nuovo joint album intitolato Vultures in collaborazione con Ty Dolla Sign.
Il cantante, che recentemente ha sfoggiato i suoi nuovi denti in titanio, è giunto al suo 11esimo disco. In attività dal 2004, ha annunciato "Vultures" con l'mc Ty Dolla Sign mediante un trailer pubblicato sul suo profilo Instagram.
Ye, suo attuale nome all'anagrafe dal 29 settembre 2018, ha comunicato che il disco sarà suddiviso in tre parti, come accaduto per ATUM, il nuovo album di Billy Corgan e i suoi The Smashing Pumpkins. La prima parte del joint uscirà il 9 febbraio 2024, tra le potenziali collaborazioni figurano grandi nomi della musica internazionale tra cui Bad Bunny, Lil Wayne, Chris Brown, Quavo e Offset.
Il trailer è stato diretto dall'artista conteporaneo Jon Rafman. Alcuni fan, hanno tacciato Kanye West di "satanismo" e di essersi allontanato dalla figura di Gesù, tanto cara al rapper.
La copertina del disco è ispirata al font e all'estetica di Burzum, celebre one man band della scena metal/ambient norvegese e assassino di Euronymous, ex leader dei Mayhem e suo discografico, colpito con 23 coltellate (due delle quali alla testa, cinque al collo, sedici alla schiena).
Inoltre, è stato accusato di aver bruciato numerose chiese tra cui la cappella di Holmenkollen a Oslo, la chiesa di Skjold a Vindafjord, di Stavkirke di Fantolf e di Åsane a Bergen.
Varg Vikernes (vero nome dell'artista) in una sua intervista successiva dal carcere, dichiarò che la coltellata mortale fu una soltanto, inflitta al cranio della vittima. Riguardo questa tragica vicenda è stato rilasciato il film Lord of Chaos nel 2018.
Il protagonista è un esordiente Rory Culkin, fratello di Macaulay e Kieran, entrambi attori celebri per le loro interpretazioni in Mamma ho perso l'aereo e Scott Pilgrim Vs. The World.
Di seguito la tracklist di "Vultures"