27 Jan, 2024 - 08:42

Usa, sparatoria all'uscita da scuola a Chicago: morti due giovani studenti

Usa, sparatoria all'uscita da scuola a Chicago: morti due giovani studenti

Choc negli Usa: all’uscita di una scuola situata nel centro storico di Chicago, nell’Illinois, due giovani sono stati uccisi a colpi di pistola durante una sparatoria. La tragedia è avvenuta intorno alle 12.30 (ore locali). A freddare le vittime sono state alcune persone con il volto coperto che, secondo le testimonianze, avrebbero sparato almeno 20 colpi.

Usa, due giovani uccisi a Chicago: la sparatoria fuori da scuola

Si è verificata una nuova sparatoria a Chicago. Un tragico evento che ha visto la morte di due ragazzi, uno di 16 e l’altro di 17 anni e che non ha fatto altro che confermare ed aumentare le triste voci sull’alto livello di pericolosità della città americana.

Non è di certo la prima volta che sentiamo parlare di atti violenti e mortali in una delle più note località statunitensi. E nelle prime ore della mattinata di oggi, sabato 27 gennaio 2024, in Italia è giunta quest’altra tragica notizia.

Questa volta a perdere la vita in una improvvisa e inaspettata sparatoria sono state due vittime giovanissime. Si tratta di due studenti di un liceo privati situato nel centro storico di Chicago. A freddarli, a colpi di pistola, sono stati i membri di un commando di killer che ha agito tra la folla.

I proiettili hanno colpito i due giovani, mentre stavano uscendo da scuola. Erano presenti anche altri studenti, che hanno visto la scena e sono rimasti scioccati. Pare che allo sparo dei colpi, tutti i presenti abbiano iniziato ad urlare, spaventati, e abbiano cercato riparo pensando al peggio.

Il delitto si è verificato poco dopo le 12.25 locali vicino Washington Street e Wabash Avenue. Secondo quanto riferito dagli agenti della Polizia americana intervenuta sul posto, i ragazzi facevano parte di un gruppo di studenti dell'Innovations High School.

La dinamica: ecco cosa sappiamo

Sono diverse le domande a cui gli investigatori dovranno cercare risposte. In primo luogo, chi sono i responsabili? Quanti erano per la precisione? Chi ha sparato ai due ragazzi? Perché lo ha fatto? Cosa si nasconde dietro a tale delitto?

Per il momento, le informazioni che sono arrivate non sono molte, anzi il contrario. Ad ora sappiamo che le due vittime, di 16 e di 17 anni, sono state uccise fuori da scuola. Sappiamo che i killer hanno aperto il fuoco sul gruppo di studenti.

Da capire è anche se gli spari erano indirizzati proprio a loro o meno. È altamente probabile che, come spesso purtroppo accade in questi casi, il gruppo abbia iniziato a sparare sulla folla e abbia colpito due vittime casuali.

Secondo le prime testimonianze riportate dagli studenti presenti che hanno vissuto il terribile momento, alcune persone con il volto camuffato sono scese da due auto diverse e hanno iniziato a sparare, probabilmente in modo casuale.

I proiettili avrebbero colpito, forse appunto casualmente, proprio i due giovani ragazzi. Sul posto sono subito giunti i soccorritori con diverse ambulanze. Essi hanno portato le vittime d’urgenza presso il Northwestern Memorial Hospital.

Per loro però purtroppo non c’è stato nulla da fare. I tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani. Sono deceduti per le gravissime conseguenze riportate in seguito alle ferite.

Un’altra ragazza è stata sfiorata da un proiettile, ma non è rimasta ferita. Pare che il gruppo criminale fosse composto da circa 6 persone. Due di loro, subito dopo aver compiuto il fatto, sarebbero entrati in uno store per cambiarsi i vestiti.

La Polizia e gli investigatori sono al lavoro per identificare i responsabili e per fare luce sull’ennesima tragica sparatoria che si è verificata negli Stati Uniti d’America.

All’inizio del mese avevamo parlato di un episodio simile avvenuto in un liceo dell’Iowa, con almeno una vittima e tre feriti. In quel caso a morire è stato anche il killer, che aveva aperto il fuoco nell’edificio situato a nordovest della capitale Des Moines.

AUTORE
foto autore
Giorgia Belfiore
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE