Soddisfazione per l'Italia, impegnata nella Coppa del Mondo di Tiro a Volo. Il team azzurro ha esultato fin dal prima tappa in corso a Il Cairo (Egitto) grazie alla prestazione di Diego Valeri. Il tiratore italiano ha conquistato il secondo posto nella prova riservata al trap maschile.
Per il tiratore romano si tratta del primo podio assoluto a livello individuale sul massimo circuito internazionale. Il classe '96 si è messo in mostra già nelle qualifiche, dove ha messo a segno il secondo miglior risultato (121/125). Valeri, che già nelle qualificazioni di ieri 26 gennaio ha lanciato dei segnali importanti, nella manche decisiva ha totalizzato un punteggio pari a 41 su 50.
L'azzurro è andato vicino al grande colpo, dato che ha mancato per un soffio il primato di Alberto Fernandez. Lo spagnolo infatti ha vinto la prima prova della Coppa del Mondo con un 42/50. A completare il podio è il turco Oguzhan Tuzun (28/40), che ha anticipato l'azzurro Valerio Grazini piazzatosi al quarto posto (25/40).