Kate Middleton è stata dimessa oggi, lunedì 29 gennaio, dalla clinica di Londra dove era ricoverata. Lo scorso 17 gennaio, la principessa era stata sottoposta a un intervento all'addome. La corte inglese non aveva però diffuso ulteriori dettagli sulle cause che avevano reso necessaria l'operazione. La moglie del principe William può dunque tornare a casa grazie ai "buoni progressi" del decorso post operatorio. La convalescenza durerà almeno fino a Pasqua. La principessa ha scelto di trascorrere questo periodo tra le mura della sua dimora a Windsor, preferita a Kensington Palace per restare lontana dal centro di Londra.
Un comunicato ufficiale di Kensington Palace, diramato oggi e pubblicato anche sul profilo ufficiale dei principi del Galles, ha reso noto che la principessa Kate è stata dimessa dalla clinica di Londra nella quale era ricoverata. L'operazione all'addome a cui la futura regina d'Inghilterra si era sottoposta ha avuto dunque un esito più che positivo, consentendole di fare ritorno a casa prima delle due settimane previste.
La nota reale prosegue con i ringraziamenti alla London Clinic, rinomata struttura sanitaria della capitale britannica, e in particolare a tutto lo staff di infermieri che si sono presi amorevolmente cura della principessa. Inoltre, la famiglia reale esprime tutta la sua gratitudine per gli innumerevoli auguri che sono giunti da ogni parte del mondo.
L'uscita di Kate dall'ospedale è avvenuto nel massimo riserbo, così come non sono ancora state rese note le cause fisiche che hanno portato all'intervento. Nel primo comunicato di Kensington Palace con cui si dava notizia dell'operazione, si fece infatti esplicito riferimento alla volontà delle principessa di difendere la propria privacy in questo momento molto delicato.
In procinto di essere sottoposto a una operazione alla prostata, anche Re Carlo III sarebbe ora degente proprio della London Clinic, anche se la Casa reale non ha specificato il nome dell'ospedale che l'avrebbe preso in carico. Il monarca è stato ricoverato lo scorso 26 gennaio per gli esami di routine e nei prossimi giorni si attendono gli esiti dell'intervento.