Un uomo senza dignità incapace di prendere posizioni. E' un durissimo attacco quello del segretario di Italia Viva Matteo Renzi all'indirizzo del presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte sui social. Renzi accusa Conte di essere incoerente e di non saper prendere decisioni.
"Giuseppe Conte è un uomo senza dignità. Quella che doveva diventare la bandiera della sinistra italiana, si conferma una banderuola" esordisce Matteo Renzi in un post molto polemico diffuso sui suoi canali social. Il leader di Italia Viva accusa il presidente dei 5S di cambiare idea a seconda delle convenienze. Renzi ricorda quando l'allora premier ha firmato i decreti Salvini dicendo che poi è diventato "l’icona della sinistra".
"Si considera progressista ma non riesce a schierarsi contro Trump e contro Le Pen" continua l'ex presidente del Consiglio.
"E perché continua a fare la stampella alla Meloni anche sul servizio pubblico dopo averlo fatto sul Mes?" si chiede il fondatore di Italia Viva che poi tocca il rema del conflitto di interessi:
"Accetterà Conte?" si chiede Renzi che conclude il lungo post dicendo: "E vediamo se il più incredibile trasformista italiano scappa ancora, come sempre, dal confronto pubblico". Qualche giorno fa il segretario di Italia Viva ha scritto un editoriale su 'Il Riformista' contro la presidente del Consiglio Meloni.