30 Jan, 2024 - 15:20

Caso Salis, Boldrini: “Gravissimo quello che emerge, l’ambasciata sapeva e non ha riferito” | VIDEO

Caso Salis, Boldrini: “Gravissimo quello che emerge, l’ambasciata sapeva e non ha riferito” | VIDEO

Sono cose gravissime quelle che sanno accadendo in Ungheria, lo afferma la deputata del Partito Democratico Laura Boldrini fuori da Palazzo Chigi. L'ex presidente della Camera afferma che i maltrattamenti durante il processo si conoscevano da tempo.

Laura Boldrini sul caso Salis

"Il padre di Salis dice che l'ambasciata era al corrente da tempo di questo trattamento e che fosse incatenata anche in altre udienze" lo denuncia la deputata del Pd Boldrini. L'ex presidente della Camera dei Deputati si chiede perché nessuno abbia segnalato trattamenti simili: "Servono delle spiegazioni...perché siamo arrivati all'altro ieri? Perché l'ambasciatore non ha avvisato la Farnesina?".

Oggi la Farnesina ha convocato l'incaricato d'affari dell'Ungheria.

La polemica contro l'Ungheria

Quello di Ilaria Salis è solo uno dei tanti casi che vede l'Ungheria al centro delle polemiche. Boldrini si chiede perché uno Stato che viola diritti e che non consente la libertà d'espressione sia all'interno dell'Unione europea.

L'ex presidente della Camera ribadisce che in democrazia vanno rispettati codici e trattamenti per le persone detenute. "Noi abbiamo fatto un'interrogazione parlamentare" dice la deputata del Pd "aspettiamo che qualcuno fornisca chiarimenti".

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE