"Coldiretti è andata Bruxelles per dare una copertura politica al governo italiano" lo afferma il deputato di Avs Angelo Bonelli fuori da Palazzo Chigi. Il co-portavoce di Europa Verde attacca l'associazione dicendo che non ha mai protestato quando il governo ha preso misure contro gli agricoltori.
Dov'era la Coldiretti quando con quest'ultima finanziaria ha alzato le tasse agli agricoltori? Angelo Bonelli torna sulle proteste a Bruxelles e accusa la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell'agricoltura italiana. Per Bonelli è sbagliato dare la colpa al Green Deal, mai applicato nell'ambito agricolo.
Quello delle proteste agricole è un tema già affrontato da Angelo Bonelli nella giornata di ieri.
Il co-portavoce di Europa Verde punta il dito contro le multinazionali agricole e contro chi acquista a basso costo dall'estero. Una logica di mercato assurda, secondo Bonelli, che non è mai stata denunciata da Coldiretti. "Abbiamo visto incendi nella piazza di Bruxelles e bandiere della Coldiretti lì vicino...vorrei chiedere al ministro Lollobrigida se queste violenze gli vanno bene" prosegue il deputato di Avs.
"Perché i ragazzi di Ultima Generazione sono stati così criminalizzati quando protestavano contro la crisi climatica? Perché nessuno dice nulla su quello che è successo?" conclude Bonelli.