"E' importante che non ci sia un ambientalismo ideologico in Europa" lo dice il capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati Paolo Barelli commentando le proteste degli agricoltori a Bruxelles. Il deputato ha anche parlato dell'ingresso di Fidesz nell'Ecr.
Il settore dell'agricoltura è segnato dalle decisioni che vengono prese in Europa ed il dibattito è aperto. Lo spiega il capogruppo alla Camera di Forza Italia Barelli che ribadisce che il dibattito sul settore agricolo è aperto soprattutto sulle questioni ambientali.
L'invito del deputato è a non cedere all'ambientalismo ideologico dando priorità alla tutela del mondo dell'agricoltura. Il capogruppo di FI alla Camera non commenta la presenza di bandiere della Coldiretti durante i roghi a Bruxelles.
Ieri Viktor Orbán ha annunciato l'ingresso del suo partito Fidesz nel gruppo dei conservatori europei. Barelli pensa che Meloni sarà in grado di mediare con il premier ungherese: "I conservatori in centro e nord Europa dialogano con il Ppe e con la Commissione in maniera costruttiva" afferma il deputato.