Frosinone-Milan, le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Giorno di vigilia per la compagine rossonera, impegnata domani nell'anticipo delle ore 18 allo stadio "Stirpe". Avversario di giornata per la ventitreesima giornata di campionato sarà la squadra allenata da Eusebio Di Francesco. I laziali sono reduci da quattro punti conquistati nelle ultime due gare. La vittoria sul Cagliari e il pareggio del "Bentegodi" con il Verona, nello scorso weekend, hanno ridonato serenità all'ambiente. Grazie agli ultimi risultati positivi, il Frosinone è decisamente lontano dalla zona calda della classifica.
Il Milan è atteso da una sfida importante: con il Frosinone. La squadra di Stefano Pioli deve tornare al successo e archiviare l'ultimo pareggio di San Siro contro il Bologna. Il posticipo del prossimo turno, che vedrà contrapposte Inter e Juventus, potrebbe regalare importanti scenari alla classifica. Giroud e compagni distano otto lunghezze dalla vetta, attualmente occupata dai cugini nerazzurri. Ma per accorciare sulle due prime posizioni e recuperare punti sulle dirette concorrenti a un posto in Champions, servirà un Milan diverso rispetto a quello di sette giorni fa. Intervenuto a Milanello nella consueta conferenza stampa della vigilia, l'allenatore Stefano Pioli ha così presentato la sfida con il Frosinone:
Ancora sedici giornate al termine del campionato, ma in casa Milan sono tante le indiscrezioni sulla prossima stagione. A partire dalla guida tecnica. Il nome di Antonio Conte viene accostato ogni giorno con sempre maggiore insistenza alla panchina rossonera. Un'ipotesi che non tocca l'attuale allenatore del Milan. Interpellato sull'argomento, Pioli ha risposto:
Nella giornata di ieri si è conclusa la finestra invernale di calciomercato. Una sessione che ha visto i rossoneri protagonisti solo in uscita. Per stessa ammissione di Pioli, un nuovo difensore centrale avrebbe fatto comodo e consentito di agevolare il ritorno dei centrali attualmente ai box. Ma non sono maturate le condizioni necessarie per aggiungere un elemento di qualità all'organico: