Inter-Juventus, Allegri presenta il derby d’Italia - La sfida più attesa di tutta la stagione, resa ancora più speciale quest’anno perché in palio ci sono punti scudetto, cosa che non accadeva da tanto tempo. Inter-Juventus, posticipo domenicale della 23^ giornata di Serie A, è quanto di meglio possa offrire in questo momento il campionato italiano. Da una parte la squadra allenata da Inzaghi, prima in classifica a quota 54 punti (e una gara in meno rispetto ai bianconeri), dall’altra la Juventus che insegue a una sola lunghezza di distacco. Si preannuncia dunque un Derby d’Italia dal peso specifico davvero notevole: una sfida tutta da vivere, aperta a ogni pronostico.
Una vittoria per superare momentaneamente l’Inter in classifica e dare un segnale forte nella corsa scudetto: è questo l’obiettivo della Juventus che domani sera a San Siro si prepara a disputare la gara più attesa della sua stagione. Max Allegri però prova togliere pressione alla sua squadra, parlando di partita importante ma non decisiva. Queste le parole dell’allenatore bianconero nel corso della conferenza stampa della vigilia:
L’allenatore della Juventus Allegri fa il punto sul recupero degli infortunati, Chiesa e Rabiot su tutti, e risponde così alle domande di formazione.
Allegri ha poi proseguito così la sua marcia di avvicinamento a Inter-Juventus in conferenza stampa. L'allenatore bianconero è tornato a parlare della qualificazione in Champions come obiettivo primario da centrare...
La gara tra Inter e Juventus, valida per a 23^ giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 4 febbraio alle ore 20.45 allo stadio San Siro. Il match sarà trasmesso in diretta tv e streaming sull’app di Dazn. Gli abbonati Sky e Dazn che hanno sottoscritto il servizio Zona Dazn potranno vedere la partita sul canale satellitare 214 del bouquet di Sky.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi
JUVENTUS (3-5-2), la probabile formazione: Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Allegri.