Si gioca a Roma la gara inaugurale del ‘Sei Nazioni’ di rugby, tra Italia e Inghilterra allo Stadio Olimpico e, tra i moltissimi tifosi e le personalità presenti, c'è anche Alessia Filippi. Ai microfoni dell'inviato di TAG24, Thomas Cardinali, l'ex campionessa di nuoto parla dell'atmosfera unica del ‘Terzo Tempo Village’ allestito allo Stadio dei Marmi, ma anche delle sue aspettative per il nuoto azzurro alle Olimpiadi di Parigi e della sua amata Roma, passata sotto la guida di Daniele De Rossi.
Alessia Filippi è visibilmente euforica perla sua prima volta come spettatrice dal vivo di un incontro del Sei Nazioni.
Proprio come tutti i tifosi accorsi allo Stadio Olimpico per la gara tra Italia e Inghilterra, anche l'ex campionessa di nuoto è colpita ed entusiasta per il clima amichevole e gioioso che si respira al 'Terzo Tempo Village' e che dovrebbe caratterizzare tutte le competizioni sportive.
Un'annata, questa, molto importante per il nuoto azzurro, con le Olimpiadi di Parigi alle porte. L'ex campionessa, per scaramanzia, non si lascia andare a pronostici, ma indica alcuni nomi sui quali puntare.
Infine, impossibile non chiederle una battuta per un'altra sua passione sportiva, quella per la Roma che, recentemente, ha visto il ritorno di un simbolo come Daniele De Rossi, questa volta nelle vesti di allenatore al posto di José Mourinho.
Un ritorno che la Filippi non poteva non accogliere con grandissimo entusiasmo.