La gioia per la vittoria ai Grammy 2024 è durata soltanto pochi istanti. Il rapper Killer Mike è stato arrestato subito dopo la cerimonia di premiazione per una lite scoppiata nel backstage. Due agenti della polizia di Los Angeles lo hanno portato via in manette e l'artista statunitense è accusato di reati minori. Il tutto è avvenuto a pochi minuti dalla vittoria di Killer Mike, che si è aggiudicato tre statuette durante la notte italiana.
Killer Mike ha trionfato in tre diverse categorie: Miglior album rap per il disco Michael, Miglior canzone rap e Miglior performance rap per il suo brano Scientists and Engineers featuring Andre 3000, Future ed Eryn Allen Kane. Alcuni istanti dopo la premiazione il rapper ha lasciato la Crypto Arena con le manette ai polsi. Tuttavia, come riportato dalla polizia di Los Angeles, il 48enne "è in procinto di essere rilasciato".
Prima dell'arresto Killer Mike ha pronunciato un lungo discorso per celebrare il successo. L'artista ha sottolineato la sua evoluzione musicale, ricordando come abbia iniziato a fare rap a 45 anni per raccontare la sua vita. Durante la premiazione ai Grammy ha voluto dedicare i premi a chi crede che, arrivati a una certa età, si sia troppo vecchi per fare rap.