Anche senza Jannik Sinner, lo sport italiano sarà ottimamente rappresentato oggi, 6 febbraio, alla prima serata del Festival di Sanremo 2024, l'edizione numero 74 della celeberrima kermesse canora. Sul palco del teatro "Ariston" salirà infatti Federica Brignone, la grande sciatrice azzurra nota per i suoi successi e per la rivalità a suon di vittorie e trofei (talvolta condite da polemiche) con la compagna di Nazionale Sofia Goggia.
Insomma, dopo gli imbarazzi dei giorni scorsi dovuti al "No" di Sinner, che ha ringraziato Amadeus per l'interessamento ma anche declinato l'invito poiché chiamato dagli impegni agonistici, toccherà alla sciatrice italiana con il maggior numero di podi in Coppa del Mondo nella storia (63) e 24 vittorie, più tre medaglie olimpiche e altrettanti mondiali. La 34enne milanese è inoltre la prima azzurra ad aver vinto una Coppa del Mondo generale, oltre alle tre di specialità: supergigante, gigante e combinata.
L'indiscrezione è venuta stamani da Dagospia. Brignone impreziosirà una già ricchissima serata con tutti e trenta i cantanti in gara che saliranno sul palco. Ospiti musicali saranno invece Tedua e Lazza.
Nella categoria degli ospiti attesi fino a sabato entrano a buon diritto anche i co-conduttori che Amadeus ha chiamato con sé, ossia i cantanti Marco Mengoni e Giorgia, l'attrice Teresa Mannino, la ballerina e showgirl Lorella Cuccarini e l'immancabile istrione Rosario Fiorello.