Ritorno a sorpresa per gli Einsturzende Neubauten, celebre band pioniere dell'industrial tedesco ed internazionale. Fonte di ispirazione per band come Nine Inch Nails, Rammstein e Marilyn Manson, la band capitanata dal cantante Blixa Bargeld e il chitarrista Alexander Hacke tornerà in Italia per tre differenti date del tour Alien Pop Music 2024.
Le città scelte dal gruppo per la loro esibizione dal vivo sono Roma, Milano e Ferrara. Nella capitale la performance si terrà il 1 ottobre di quest'anno all'Auditorium Parco della Musica, il 2 al Teatro del Verde e il 3 al Teatro Comunale.
TicketOne non ha ancora annunciato i prezzi dei biglietti, né le date di uscita delle prevendite. Potranno essere acquistati sia dal sito ufficiale che dai rivenditori autorizzati e convenzionati all'offerta.
Secondo un aggiornamento dei Neubaten, pubblicato sul loro profilo Instagram ufficiale del 28 gennaio scorso, il nuovo e doppio album del quintetto arriverà il 5 aprile di quest'anno. Il titolo è lo stesso del tour, ovvero "Alien Pop Music".
Di seguito la potenziale setlist dai concerti degli Einsturzende Neubauten giunti al loro 43esimo anno di carriera. La scaletta potrebbe subire delle variazioni con l'aggiunta di nuovi brani.