Davanti all'ingresso di una miniera d'oro sull'isola di Mindano, nelle Filippine meridionali, due autobus sono stati travolti da una frana.
I soccorritori sul posto hanno salvato 8 persone, ma al momento ne risultano ancora 20 disperse. Un ferito sarebbe in condizioni molto gravi.
L'incidente è avvenuto nella notte di martedì 6 febbraio, nella provincia montuosa di Davao de Oro, nelle Filippine meridionali. Due autobus sono stati travolti da una frana causata dalle incessanti piogge che hanno colpito in questi giorni le Filippine.
A rimanere coinvolte 28 persone, per lo più minatori della locale miniera d'oro. L'operatore minerario Apex Mining in un comunicato e l'agenzia per i disastri di Maco (dove si trova la miniera) hanno affermato che un ferito sarebbe stato trasportato in ospedale in condizioni molto gravi. 8 persone risulterebbero ancora disperse, mentre le restanti 20 sono state tratte in salvo.
Le operazioni di soccorso sono state rallentate dalle condizioni meteorologiche avverse, con visibilità limitata e la paura di frane continue. Nelle Filippine risultano 16 vittime nella scorsa settimana a causa delle inondazioni e delle frane e l'Agenzia nazionale per i disastri ha evacuato 5 villaggi nella zona di Maco.