07 Feb, 2024 - 12:55

Bob Sinclar: età, carriera, divorzio e figli del re della dance, ospite della seconda serata di Sanremo 2024

Bob Sinclar: età, carriera, divorzio e figli del re della dance, ospite della seconda serata di Sanremo 2024

Bob Sinclar sbarca a Sanremo 2024. Il dj di fama internazionale sarà ospite della seconda serata della keremesse canora, in onda questa sera, mercoledì 7 febbraio, a partire dalle 20.40. L'autore di Love Generation farà ballare tutti con i suoi ritmi travolgenti dalla nave Costa Crociere, ormeggiata nel mare della città ligure. Scopriamo di più sulla sua sfavillante carriera, la lunga storia d'amore con l'ex modella Ingrid Aleman, i suoi due figli, oltre a svelare il suo ingente patrimonio, che gli ha permesso di essere proclamato il dj più pagato al mondo.

Bob Sinclar: la folgorante carriera del super ospite di Sanremo 2024

Il dj francese Bob Sinclar, 54 anni, è uno degli ospiti attesi nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Considerato il re della dance mondiale, può contare su una carriera folgorante, costellata da innumerevoli successi. Nell'ambito della musica house, è stato l'autore di pezzi ballati da milioni di persone, come Love Generation, Rock This Party e I believe, Hold On, divenuti in breve tempo successi mondiali. Le sue esibizioni live nei club o nei festival internazionali sono esperienze uniche, che coinvolgono tutti i partecipanti nei ritmi incalzanti della sua musica. Ecco curiosità e aneddoti sulla sua carriera e la sua vita privata.

Il vero nome di di Bob Sinclar è Christophe Le Friant. Il dj è nato il 10 maggio del 1969 a Bois-Colombes, comune alle porte di Parigi, dunque è del segno del Toro. Appassionato di musica sin dai tempi della scuola, ha esordito nel mondo della dance con lo pseudonimo di Chris The French Kiss. In seguito, ha scelto il suo nome artistico attuale ispirandosi al personaggio di Bob Saint-Clair, ruolo interpretato dall'attore francese Jean-Paul Belmondo nel film Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo, uscito nel 1973.

Nel 1990, Sinclar ha fondato una sua casa di produzione, la Yellow Productions, iniziando a scalare la vetta della musica house internazionale. Il primo, grande successo internazionale è arrivato con il brano Love Generation del 2005, tra i brani ufficiali del Mondiale di calcio 2006, seguito l'anno successivo da World, Hold On. Il primo riconoscimento internazionale arriva grazie alla vittoria del World Music Award. Nel 2011 l'incontro con Raffaella Carrà darà vita al remix di Far l'amore, divenuto in breve uno dei pezzi più ballati della stagione. La collaborazione con la strepitosa arista italiana sarà anche l'inizio di una bella amicizia. Successo dopo successo, la fama di Bob Sinclar non conosce rivali.

Vita privata: il divorzio da Ingrid e l'amore per i suoi due figli

Ingrid Aleman è l'ex modella che per vent'anni è stata al fianco di Bob Sinclar, conosciuta durante una serata in discoteca. Nel 2018 la notizia del loro divorzio fece il giro del mondo. L'ex moglie lo accusò di essere "noioso", rilasciando affermazioni che suonarono alquanto strane alle orecchie dei suoi fan. "Bob va a letto presto, rifiuta le uscite mondane, la sua vita è davvero troppo noiosa. Ho troppa voglia di divertirmi", queste furono le parole dell'ex consorte.

A stretto giro, arrivò anche la conferma del dj. "Giuro sulla testa dei miei figli, che in tutta la mia vita non mi sono mai sbronzato, né ho mai preso un grammo di droga. Mi scuso, ma ho una vita sana. E così sono un uomo noioso" dichiarò Sinclar con sincerità ma non senza una certa ironia. "Sono un artista appassionato di quello che fa - ribadì poi – La musica mi dà l’energia, nient’altro". Resta il grande amore per i due figli avuti con l'ex: Raphaël, nato nel 2000, e Paloma, arrivata nel 2003, grandi fan del loro famosissimo papà.

Il dj più pagato al mondo

Il suo è un successo ripagato anche in termini monetari. Nel 2024, la rivista People With Money lo ha posizionato al primo posto nella classifica dei 10 dj più pagati al mondo, con un fatturato stimato di 96 milioni dollari. Il patrimonio netto di Sinclare ammonterebbe invece a 275 milioni di dollari.

La sua partecipazione alla kermesse canora si preannuncia dunque come un evento eccezionale. Il dj sarà alla consolle allestita sul ponte della Costa Crociere, location eletta a tempio della dance più sfrenata della manifestazione sanremese.

AUTORE
foto autore
Bianca Ammaturo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE