07 Feb, 2024 - 13:31

Sanremo 2024, Angelina Mango su 'La Noia': "E' una canzone autobiografica". Sulla serata cover: "Scelta complicata, omaggerò mio padre". Poi ringrazia Maria De Filippi e 'Amici' | VIDEO

Sanremo 2024, Angelina Mango su 'La Noia': "E' una canzone autobiografica". Sulla serata cover: "Scelta complicata, omaggerò mio padre". Poi ringrazia Maria De Filippi e 'Amici' | VIDEO

Tanta emozione dopo aver portato 'La Noia' sul palco dell'Ariston nella serata di ieri. Angelina Mango ha parlato in conferenza stampa dopo l'esibizione nella prima serata di Sanremo, la cantante 22enne si è piazzata seconda nella classifica di ieri.

Angelina Mango sulla prima serata di Sanremo

"Mi sono emozionata, è stato uno scambio con un'orchestra meravigliosa e con il pubblico" ha detto Angelina Mango nel corso della conferenza stampa di questa mattina a Sanremo. La cantante 22enne ha detto che in questo momento cerca di essere rispettosa e di entrare in punta di piedi sul palco: "Questo è quello che voglio fare venerdì" ribadisce nel corso della conferenza.

Angelina Mango ha partecipato nel 2022 ad 'Amici' di Maria De Filippi, un'esperienza sicuramente importante e che ha avuto un impatto nell'esibizione di ieri. "Se non avessi fatto Amici non sarei stata così pronta ad affrontare Sanremo, è stata una grande scuola" ha affermato la cantante "l'impegno è stata però la cosa più importante".

La canzone portata sul palco ieri è nata in studio, Angelina Mango afferma di aver sempre cercato la collaborazione ed ha detto nel corso della conferenza di avere grande stima di Madame e di Dardust che hanno contribuito molto alla nascita del pezzo portato ieri sul palco dell'Ariston. "Ci siamo conosciuti in studio" dice Angelina Mango di Madame "mi ha colpito la sua anima, la canzone è autobiografica e c'è stata una fiducia reciproca...è stata una bellissima esperienza".

L'approccio con l'orchestra e la serata cover

Qual è stato l'approccio di lavoro con l'orchestra? La cantante dice di essere sempre stata abituata a suonare con altri musicisti dai 12 anni. "Quando ho fatto le prove ho sperimentato uno scambio con loro, a parte l'onore di suonare con loro è stato proprio divertente..." spiega "il luogo immaginario dove ascoltare La Noia? E' una sagra di paese, io sono cresciuta a Lagonegro".

Angelina Mango vuole sperimentare nuovi generi musicali in futuro. La musica, per la 22enne, è uno spazio libero: "Dà milioni di possibilità e mi fa sentire libera".

"Nella mia vita artistica non so quanto sono stata influenzata dai miei genitori, sicuramente nella vita personale" dice Angelina Mango "molte cose le ho assimilate". La madre di Angelina Mango, Laura Valente, era molto emozionata dopo l'esibizione. "Spero piangesse per gioia" scherza la cantante "la scelta di venerdì è molto pensata e difficile, entrerò in punta di piedi sul palco".

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE